Lo Scorpione è il segno più frainteso dello Zodiaco: dietro la sua arroganza si nascondono gentilezza e sensibilità

di Marta Mastrogiovanni

18 Dicembre 2019

Lo Scorpione è il segno più frainteso dello Zodiaco: dietro la sua arroganza si nascondono gentilezza e sensibilità
Advertisement

I nati sotto il segno dello Scorpione sono forse gli individui più fraintesi di tutto lo Zodiaco. Spesso classificati come arroganti e presuntuosi per via del loro sarcasmo un po' brusco e schietto, sono in realtà molto premurosi e gentili; sentono le cose in maniera più profonda di tutti gli altri segni, ma utilizzano la loro testardaggine e arroganza come meccanismo di difesa per proteggersi. Dietro quel muro, però, si nasconde una persona tutta da scoprire.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Di fronte a te non c'è quell'individuo arrogante e presuntuoso che apparentemente sembra essere lo Scorpione, ma qualcuno che in realtà si ritrova ad essere estremamente critico con sé stesso poiché vuole cercare di eccellere in ogni ambito della sua vita. Il suo essere testardo è una caratteristica che lo contraddistingue e l’essere eccessivamente sicuro di sé è il risultato di un lungo processo in cui ha lavorato sodo per ottenere dei risultati. Tra tutti i segni, lo Scorpione è il più fedele: non ti tradirà mai. Questo perché la lealtà e la fedeltà sono i valori più importanti per uno Scorpione. Una volta che si fiderà di te, deciderà di abbattere tutti i suoi muri e tu riuscirai a vederlo in tutta la sua vulnerabilità, sensibilità e comprensione.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Ma se cerchi di scavalcarlo in qualche modo o fai qualcosa che lo possa ferire, lo Scorpione non cercherà di tornare con te, anzi ― ti rimuoverà dalla sua vita con molta facilità e tu sentirai la sua mancanza in ogni momento, ovunque tu vada. È il suo silenzio e il fatto che non ti risponda, a renderti particolarmente infastidita. Non dare mai per scontata la presenza di uno Scorpione o finirai per renderti conto di ciò che avevi tra le mani solo quando lo avrai perso. E una volta che lo ferisci o che tradisci la sua fiducia, la relazione non sarà mai più la stessa perché anche se decidesse di perdonarti, non si dimenticherà mai di ciò che gli hai fatto.

Si dice che lo Scorpione non sia bravo nelle relazioni ma, in realtà, sono le relazioni in cui si ritrova la maggior parte delle volte a non essere giuste per lui. 

Advertisement