Questa bimba di 5 anni vende cioccolata calda e biscotti per saldare i debiti della mensa ai suoi compagni

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

17 Dicembre 2019

Questa bimba di 5 anni vende cioccolata calda e biscotti per saldare i debiti della mensa ai suoi compagni
Advertisement

La gentilezza è un valore che si può mettere in pratica nelle forme e nei modi più vari. Non deve sembrare scontato, o magari una perdita di tempo, perché in un mondo come quello odierno, dove gli atti di umanità sono sempre più scarsi, si ha davvero bisogno di qualcuno che dia lezioni positive si solidarietà.

Come nel caso di Katelynn Hardee, bambina statunitense di soli 5 anni, che ha deciso di aiutare i suoi compagni di classe in un modo emozionante e motivante allo stesso tempo.

via MSN.com

Advertisement
Breeze Hill Elementary School PTA/Facebook

Breeze Hill Elementary School PTA/Facebook

Cosa ha fatto? Con grande forza di volontà, ha cominciato a vendere cioccolata calda e biscotti freschi su un banchetto per pagare i debiti di 123 alunni che non riuscivano a saldare le quote della mensa scolastica. Si tratta di ragazzini proprio come lei, che però non sono stati così fortunati da avere gli stessi "privilegi" garantiti.

Nessun bambino, infatti, dovrebbe rimanere tutto il giorno a scuola senza poter mangiare. E Katelynn, consapevole di tutto questo, ha deciso di darsi da fare per dare una mano con un gesto meraviglioso. Con l'aiuto della mamma, allora, ha messo su il suo banchetto, i cui guadagni sono tutti destinati a saldare i debiti degli alunni meno fortunati della sua sua scuola di San Diego.

La bimba ha lavorato sodo per cuocere i biscotti e preparare la cioccolata calda, tanto da dedicarci molto del suo tempo libero durante il weekend. Il suo gesto di solidarietà ha subito avuto una grande risonanza, tanto da attirare l'attenzione di molte persone, nonché del preside della sua scuola, che ha dedicato alla bimba un premio per riconoscere e valorizzare la sua azione altruista.

I soldi raccolti dalle vendite della piccola Katelynn, alla fine, sono stati sufficienti per pagare i debiti e garantire un pasto o uno spuntino a tutti gli studenti che non potevano permetterselo. Si tratta di un gesto davvero stimolante e motivante, ancor più perché compiuto da una bambina. A volte, i nostri piccoli sanno davvero darci delle lezioni enormi, da cui tutti dovremmo prendere spunto.

Advertisement