Non ha i soldi per comprarsi delle vere scarpe: crea le sue "Nike" e vince 3 medaglie d'oro nella corsa

di Marta Mastrogiovanni

12 Dicembre 2019

Non ha i soldi per comprarsi delle vere scarpe: crea le sue "Nike" e vince 3 medaglie d'oro nella corsa
Advertisement

Questa giovanissima atleta di soli 11 anni ha provato al mondo intero che per correre e vincere una gara non servono delle scarpe costosissime, dal design impeccabile e all'ultima moda, ma basta solo tanta determinazione. Si chiama Rhea Bullos, è filippina e la sua storia ha fatto parlare molto di sé. Come testimoniano le foto e il suo allenatore Predirick, la bambina ha vinto ben 3 medaglie d'oro durante la competizione Ilolio Schools Sports Council Meet, dove rappresentava la sua scuola Salvation Elementary School.

via Facebook / Predirick B. Valenzuela

Advertisement
Facebook

Facebook

Ha vinto 3 medaglie d'oro nella corsa dei 400, 800 e 1500 metri, ma non indossava nessuna sneaker alla moda ai piedi: soltanto delle fasciature fatte a mano, su cui la bambina ha disegnato il simbolo della Nike, noto brand sportivo. Nonostante le difficoltà della vita ed il fatto che non si sia mai potuta permettere delle "vere" scarpe, Rhea non si è mai arresa e non ha mai trovato una scusa per non allenarsi.

Advertisement
Facebook

Facebook

La sua storia e la sua foto è diventata un simbolo per il Paese:"Ecco di cosa sono fatti gli atleti filippini" si legge tra i commenti dei vari utenti che supportano la piccola sportiva. Molti stanno incoraggiando una raccolta fondi in modo da poterle acquistare delle scarpe adatte e qualunque tipo di supporto per la sua futura carriera sportiva. Il sogno di Rhea, infatti, è partecipare ai Giochi Nazionali e ai Giochi del Sud-Est Asiatico, un giorno o l'altro.

Advertisement