I cani di questo rifugio hanno messo in scena un divertente Presepe a quattro zampe

di Simone Fabriziani

13 Dicembre 2019

I cani di questo rifugio hanno messo in scena un divertente Presepe a quattro zampe
Advertisement

Le luci sull'albero, gli ornamenti, la stella in cima e sappiamo già che inizia il periodo natalizio. E anche se non credi nella religione cattolica o cristiana, il Natale nell'aria è difficile evitarlo. Tra le tradizioni della festività invernale c'è quello del Presepe; tutti ne riconosciamo uno da lontano, sebbene esistano versioni diverse: il Bambin Gesù nella sua culla di paglia, circondato da animali e dai suoi genitori. Un elemento che è stato riportato in vita da...un gruppo di cani!

via BBC

Advertisement
Wags To Riches

Wags To Riches

Jo Kingston si dedica alla cura e alla custodia dei cani grazie alla sua attività da Wags to Riches, un rifugio inglese per animali senza dimora; Jo è  diventata virale grazie a un'adorabile fotografia di una mangiatoia natalizia in cui i cuccioli sono i protagonisti assoluti. I costumi erano abbastanza semplici: i cani erano stati avvolti in asciugamani che imitavano le vesti originali della Natività; probabilmente la parte più bella della foto è un cucciolo che sporge dalla mangiatoia, che interpreta Gesù Bambino!

Chiunque abbia provato a costruire una mangiatoia, o a raggruppare diligentemente una vera e propria assemblea di animali, sa quanto sia difficile tenerli fermi. Ma a quanto pare questi dolcissimi cani erano gli attori perfetti per mettere in scena il tradizionale Presepe.

Advertisement
Wags To Riches

Wags To Riches

Non è la prima volta che questo simpaticissimo gruppo di animali si mette diligentemente in posa per celebrare le più belle festività dell'anno al Wags To Riches: sono stati dei modelli e degli attori perfetti in passato anche per Capodanno e San Valentino!

Che dire, una squadra canina perfetta che vi dà il miglior augurio di Buon Natale che potrete mai ricevere!

Advertisement