Investono un cane in strada: questo bambino di 11 anni non ci pensa due volte e si getta a soccorrerlo

di Simone Fabriziani

11 Dicembre 2019

Investono un cane in strada: questo bambino di 11 anni non ci pensa due volte e si getta a soccorrerlo
Advertisement

A volte l'età non fa veramente la differenza; che si abbiamo più o meno anni, quando ci troviamo di fronte ad un essere umano o vivente in difficoltà, non ci pensiamo due volte e corriamo ad aiutarlo. La stessa cosa è accaduta a questo ragazzino di 11 anni del Brasile di nome Jean Fernandes, che non appena ha visto un cane investito in palese difficoltà, lo ha immediatamente soccorso in barba al pericolo delle auto in strada.

via The Huffington Post

Advertisement

Jean Fernandes, 11 anni della provincia di Itajaì in Brasile, non ci ha pensato due volte: ha visto un cane che era stato malamente investito da un'automobile, e si è gettato a capofitto sulla strada per andare a soccorrerlo. Jean ha fatto quello che gli altri passanti non avevano avuto il coraggio di fare: si è avvicinato al cane, lo ha preso in braccio, e ha subito contattato i soccorsi veterinari affinché venissero a prendere il malcapitato cagnolino randagio investito dalla macchina.

Advertisement

Curato dal veterinario Denilson da Silva del centro della cittadina di Itajaì, il cane non era in grave pericolo di vita e lo stesso medico ha confessato che la maggior parte degli amici a quattro zampe che popola il suo studio veterinario è composta da cani che hanno subito un investimento stradale. Un consiglio che Denilson dà a chi soccorre questi poveri animali in strada è di non muoverli con forza: per via del dolore o della paura, potrebbero mordere chi sta invece cercando di aiutarli...

Le immagini del salvataggio, fotografate da Rafaela Martins, hanno immortalato proprio il commovente gesto di Jean Fernandes, un bambino di 11 anni che ha messo in pratica un atto di grandissimo cuore e coraggio; se non fosse stato per lui, il cagnolino avrebbe potuto vedersela brutta!

Complimenti, piccolo Jean!

Advertisement