Ogni volta che le accendono l'apparecchio acustico e sente la voce della mamma, sorride come fosse la prima volta

di Marta Mastrogiovanni

11 Dicembre 2019

Ogni volta che le accendono l'apparecchio acustico e sente la voce della mamma, sorride come fosse la prima volta
Advertisement

Il sorriso di un bambino piccolo è quanto di più commovente ed emozionante si possa ricevere, soprattutto se è un sorriso d'amore rivolto ai genitori. Purtroppo, ci sono dei neonati che nascono con alcuni difetti dell'udito e, come nel caso di questo video, hanno necessità di avere un piccolo apparecchio acustico per poter sentire. La piccola Georgina Addison è nata senza poter sentire, sin da subito, la voce dei propri genitori: immaginate lo sconforto! Grazie all'apparecchio acustico, però, Georgina è riuscita improvvisamente ad afferrare quella che deve esserle sembrata una dolce melodia ― ovvero, la voce della sua mamma. Dal video si può facilmente comprendere la gioia infinita che deve aver provato la piccola (ma anche i genitori!) nel poter finalmente sentire con le proprie orecchie il mondo che la circonda.

via Twitter / Paul Addison

Advertisement
Twitter / Paul Addison

Twitter / Paul Addison

Nel video condiviso su Twitter dai suoi genitori, Paul e Louise, possiamo sentire un brevissimo suono nel momento esatto in cui l'apparecchio acustico viene acceso; quindi, vediamo un breve sussulto della piccola Georgina, prima che inizi a ridere e a sorridere al suono della voce di sua mamma.

È una routine mattutina che riempie il cuore di gioia ad entrambi. Ogni volta è come se fosse la prima: Georgina si accende in un sorriso istantaneamente, appena riesce ad ascoltare la voce di sua madre. È straordinario il modo in cui diventa estremamente felice appena la sente.

Advertisement
Twitter / Paul Addison

Twitter / Paul Addison

La coppia ha scoperto i problemi di udito della loro prima figlia poco dopo la sua nascita e non appena i primi test audiologici hanno rivelato il problema, si sono subito rivolti ad uno specialista. Ovviamente, si tratta di un momento difficile per un genitore. "Ricevere questo tipo di notizie è sempre difficile." ha detto Paul, il padre della piccola ― "Ci siamo concentrati sugli aspetti pratici della situazione e abbiamo fatto del nostro meglio per rimanere positivi".

È semplicemente commovente la reazione di gioia infinita che Georgina prova nel sentire la voce dei suoi genitori!

Advertisement