Per vivere meglio, dobbiamo diventare modelli di generosità e amore verso le persone che ci circondano - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Per vivere meglio, dobbiamo diventare…
I cani di questo rifugio hanno messo in scena un divertente Presepe a quattro zampe I clienti di questo locale entrano in cucina e aiutano un dipendente che non riusciva a servire tutti da solo

Per vivere meglio, dobbiamo diventare modelli di generosità e amore verso le persone che ci circondano

13 Dicembre 2019 • di Simone Fabriziani
983
Advertisement

Perché alcune persone sembrano avere la vita in ordine? Perché sembrano sapere chi sono e sono sicuri di dove stanno andando, mentre così tanti altri si sentono persi e soli in questo mondo? È facile pensare che gli altri abbiano capito tutto giudicando il loro aspetto, fino a quando non ci troviamo a camminare nelle loro scarpe. Quasi tutti si sentono persi ad un certo punto della loro vita, stiamo solo cercando di darle un senso mentre procediamo. 

immagine: AF.mil

Le persone che si sentono perse nella vita tendono ad avere un senso distorto di sé che impedisce loro di apprezzare la propria bellezza, intelligenza e valore; tutto ciò che sembrano vedere è quanto sono inferiori, indegni o insignificanti e come nulla di ciò che fanno sia abbastanza buono. Il consiglio che ti diamo è questo: trascorri più tempo con te stesso per capire chi sei veramente e cosa ti rende felice, segui quelle cose che ti rendono veramente felice ed entusiasta della vita e soprattutto credi in te stesso e nel tuo potenziale, perché se non credi in te stesso nessuno lo farà.

Trascorrere del tempo con le persone sbagliate è un'altra ragione per cui così tante persone si sentono perse nella vita. Quando ti circondi di persone che ti trascinano giù, che costantemente piagnucolano, incolpano, criticano, spettegolano e si lamentano di tutto e di tutti, facendoti sentire triste e negativo di fronte alla vita, alla fine ti allontanerai dal tuo percorso di vita e questo ti causerà sensazione di esserti perso. Trascorri del tempo con le persone che ti fanno sentire bene con te stesso e la tua vita, quelle persone con cui condividi interessi comuni, che ti fanno ridere e ti fanno sentire come un tesoro prezioso.

Le persone che si sentono perse nella vita tendono a vivere le proprie vite in base a ciò che gli altri pensano di dover fare. Vivono la propria vita secondo ciò che gli altri dicono sia giusto per loro. Vivono le loro vite seguendo gli ideali, i pensieri e le credenze tramandati dai loro genitori, insegnanti, amici e persino dai media e tentano di adeguarsi agli standard irrealistici di bellezza, potere e mascolinità e, ovviamente, non si sentono all'altezza. Smetti di cercare di essere all'altezza degli standard altrui, non ci arriverai mai; ti impegnerai e ti sforzerai, ma non riuscirai comunque. Vivi fedele a te stesso e sii veramente felice e contento nella vita. Sii te stesso.

immagine: AF.mil

La maggior parte delle cose che bloccano le persone nella vita si basano sulla paura, non sulla realtà. Le persone che si sentono perse e disconnesse nella vita spesso possiedono inconsciamente paure radicate e pregiudizi negativi basati su ipotesi e possibilità non reali. Cambia prospettiva e atteggiamento, renditi conto che il fallimento è solo la scoperta di un modo che non funziona; è un'opportunità per riprovare con più consapevolezza. Non aver paura di fallire: non importa cosa è successo quando eri grande o quante volte hai fallito in passato, alzati e riprova, il passato non deve ostacolare il tuo futuro. 

Le persone iniziano a sentirsi perse quando vivono solo nelle loro zone di comfort; ad esempio, milioni di persone si sentono annoiate, frustrate e intrappolate nel loro lavoro perché questo è ciò che le loro scelte hanno causato loro. Persone così sono bloccate in solchi che hanno scavato da sole, mentre cercavano di evitare di correre rischi e fare errori. Esci e fai cose che i tuoi amici non avrebbero mai immaginato che avresti fatto, spingiti per apprendere nuove competenze e sperimentare nuove attività. Vivere fuori dalla tua zona di comfort è eccitante e divertente. Può riportare gusto e soddisfazione alla tua vita.

Tags: PsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie