Il figlio dimentica i soldi del pranzo e la mensa scolastica gli serve un panino ammuffito: la denuncia di una mamma

di Marta Mastrogiovanni

12 Dicembre 2019

Il figlio dimentica i soldi del pranzo e la mensa scolastica gli serve un panino ammuffito: la denuncia di una mamma
Advertisement

Quando si parla di bambini, la salute e la sicurezza vengono prima di ogni altra cosa. Proprio per questo fanno rabbrividire le notizie riguardanti la poca o totale assenza di controlli e igiene nelle mense scolastiche. Nessun genitore vorrebbe vedere il proprio figlio mangiare del pane ammuffito o dell'altro cibo avariato. I rischi per la salute sono davvero troppi per poter prendere a cuor leggero una questione del genere. Negli Stati Uniti, ma non solo, sono capitati diversi casi di questo tipo, prontamente denunciati dalle mamme dei bambini che fotografavano l'ignobile cibo servito loro. Un episodio in particolare ha provocato l'indignazione di moltissimi utenti Facebook, dopo che una mamma ha reso noto sui social l'accaduto.

via theepochtimes.com

Advertisement
Facebook / Amy Whittaker Anders

Facebook / Amy Whittaker Anders

Una mamma è rimasta letteralmente disgustata dalla foto del panino ammuffito che la scuola ha servito a suo figlio, dal momento che il piccolo aveva dimenticato i soldi del pranzo a casa. 

Amy Wittaker Anders, di Avon, Indiana (USA), lo ha reso noto tramite un post su Facebook: suo figlio aveva dimenticato i soldi per il pranzo e, di conseguenza, gli era stato servito un panino al burro di arachidi ammuffito. "Non capisco come qualcuno abbia potuto non accorgersi di una cosa simile" ha scritto la mamma nel post. Il bambino ha raccontato a sua madre che anche un altro studente aveva ricevuto un panino avariato un paio di settimane prima. "Ringraziamo per essere stati informati della situazione. Abbiamo contattato i genitori e ci siamo scusati. Si tratta di un errore umano inaccettabile e stiamo cercando di capire come possa essere successo, per garantire che ciò non si ripeta mai più" ha dichiarato l'Avon Community School Corporation.

Advertisement
Pixnio

Pixnio

Non si tratta di casi isolati, insomma. In quanto genitori, cerchiamo di stare sempre attenti e di controllare, per quanto ci è possibile, le situazioni in cui si trovano i nostri figli a scuola ― servire del cibo avariato in una mensa scolastica è del tutto inaccettabile.

Advertisement