A 89 anni due amiche inseparabili decidono di andare a vivere insieme nella stessa casa di riposo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
A 89 anni due amiche inseparabili decidono…
Questo cane gigante è la tata perfetta: ogni volta che sente il bimbo piangere, gli porta un gioco per calmarlo Una donna cinese svela che è stata pagata per piangere disperatamente ai funerali degli altri

A 89 anni due amiche inseparabili decidono di andare a vivere insieme nella stessa casa di riposo

14.372
Advertisement

Olive Woodward e Kathleen Saville, entrambe di 89 anni, sono inseparabili da quando si sono conosciute a scuola per la prima volta, quando avevano 11 anni e vivevano una vicinissima dall'altra. I loro mariti lavoravano entrambi al Consiglio del carbone della cittadina e, neanche a farlo apposta, avevano vissuto anche sulla stessa strada a Mansfield, nel Nottinghamshire inglese, per tutta la loro vita. Kathleen, che ha perso il marito Leonard nel 1989 dopo un matrimonio di 35 anni, l'anno scorso si è trasferita nella casa di cura di Berry Hill Park a Mansfield. 

via: BBC

Nel frattempo Olive ha perso suo marito Roy nel 2004 e vive da sola dalla sua morte del coniuge; fino ad ora, cioè, quando ha deciso di unirsi alla sua inseparabile amica nella casa di cura e ha persino una stanza in fondo al corridoio vicino a quella della sua amica. 

La coppia ora trascorre tutto il tempo insieme e afferma che il segreto della loro lunga amicizia non è discutere mai. Kathleen, che ha lavorato come supervisore alla centrale telefonica di Mansfield , ha dichiarato: "Abbiamo 89 anni ma ne dimostriamo almeno 63. Siamo state buone amiche e non abbiamo mai litigato". Le due si incontrarono quando entrambe si sedettero per caso una accanto all'altra alla Ravenshead School di Nottingham, nel lontano 1941.

Kathleen sposò Leonard nel 1954, mentre Olive due anni dopo si unì Roy e poi ebbe due figlie, cinque nipoti e quattro pronipoti. Ora, circa otto decenni dopo l'inizio della loro amicizia, Kathleen e Olive sono due dei residenti più anziani nella loro casa di cura inglese. Kathleen, che non ha figli, ha aggiunto: "Significa molto per me. Siamo rimaste amiche dicendoci cosa pensiamo e non litigando mai. Se Olive andrà via per prima , tornerà a prendermi. Saremo amici in paradiso!"

Advertisement

Un'amicizia veramente d'ispirazione per tutti quelli che a volte nella vita non credono in questo valore. Un brindisi a voi e ad altri 100 anni di inseparabile amicizia ed affetto, Olive e Kathleen!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie