A 89 anni due amiche inseparabili decidono di andare a vivere insieme nella stessa casa di riposo

di Simone Fabriziani

06 Dicembre 2019

A 89 anni due amiche inseparabili decidono di andare a vivere insieme nella stessa casa di riposo
Advertisement

Olive Woodward e Kathleen Saville, entrambe di 89 anni, sono inseparabili da quando si sono conosciute a scuola per la prima volta, quando avevano 11 anni e vivevano una vicinissima dall'altra. I loro mariti lavoravano entrambi al Consiglio del carbone della cittadina e, neanche a farlo apposta, avevano vissuto anche sulla stessa strada a Mansfield, nel Nottinghamshire inglese, per tutta la loro vita. Kathleen, che ha perso il marito Leonard nel 1989 dopo un matrimonio di 35 anni, l'anno scorso si è trasferita nella casa di cura di Berry Hill Park a Mansfield. 

via BBC

Advertisement
The News 247/YouTube

The News 247/YouTube

Nel frattempo Olive ha perso suo marito Roy nel 2004 e vive da sola dalla sua morte del coniuge; fino ad ora, cioè, quando ha deciso di unirsi alla sua inseparabile amica nella casa di cura e ha persino una stanza in fondo al corridoio vicino a quella della sua amica. 

La coppia ora trascorre tutto il tempo insieme e afferma che il segreto della loro lunga amicizia non è discutere mai. Kathleen, che ha lavorato come supervisore alla centrale telefonica di Mansfield , ha dichiarato: "Abbiamo 89 anni ma ne dimostriamo almeno 63. Siamo state buone amiche e non abbiamo mai litigato". Le due si incontrarono quando entrambe si sedettero per caso una accanto all'altra alla Ravenshead School di Nottingham, nel lontano 1941.

Advertisement
The News 247/YouTube

The News 247/YouTube

Kathleen sposò Leonard nel 1954, mentre Olive due anni dopo si unì Roy e poi ebbe due figlie, cinque nipoti e quattro pronipoti. Ora, circa otto decenni dopo l'inizio della loro amicizia, Kathleen e Olive sono due dei residenti più anziani nella loro casa di cura inglese. Kathleen, che non ha figli, ha aggiunto: "Significa molto per me. Siamo rimaste amiche dicendoci cosa pensiamo e non litigando mai. Se Olive andrà via per prima , tornerà a prendermi. Saremo amici in paradiso!"

The News 247/YouTube

The News 247/YouTube

Un'amicizia veramente d'ispirazione per tutti quelli che a volte nella vita non credono in questo valore. Un brindisi a voi e ad altri 100 anni di inseparabile amicizia ed affetto, Olive e Kathleen!

Advertisement