Questo bimbo affetto da sindrome di Down abbraccia e conforta il suo compagno di classe autistico - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo bimbo affetto da sindrome di…
Una donna cinese svela che è stata pagata per piangere disperatamente ai funerali degli altri In classe c'è un bambino sordo: il vicino di banco gli traduce Cappuccetto Rosso nella lingua dei segni

Questo bimbo affetto da sindrome di Down abbraccia e conforta il suo compagno di classe autistico

06 Dicembre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
5.337
Advertisement

La spontaneità e l'empatia che un bambino è capace di dimostrare non finiranno mai di stupirci. Queste creature pure e di cuore, a volte, riescono a compiere gesti che solo in apparenza sembrano piccoli, ma che racchiudono un significato enorme. Proprio da questi episodi, ogni adulto dovrebbe prendere spunto e trarre lezioni fondamentali.

E non potremo che pensare questo, se consideriamo il video di cui stiamo per parlarvi. Un piccolo-grande gesto commovente, filmato da un insegnante, compiuto da un allievo davvero speciale.

via: Daily Mail

Siamo in una scuola elementare del Messico, dove un insegnante, che ha preferito mantenere l'anonimato, non ha potuto fare a meno di filmare la scena a cui ha assistito. Quando un suo alunno affetto da autismo si trovava in difficoltà, impaurito e paralizzato dalle difficoltà relazionali che purtroppo la sua sindrome comporta, ha ricevuto un conforto davvero unico da un altro compagno di classe.

Stiamo parlando di un bimbo affetto dalla sindrome di Down che, senza pensarci e come se fosse la cosa più normale da fare, ha tentato di calmare il suo compagno autistico, prima accarezzandolo, poi stringendolo fra le sue braccia e infine asciugandogli le lacrime.

È difficile trovare le parole giuste per esprimere ciò che si prova guardando la scena. L'empatia, la tenerezza e la spontaneità dimostrate da un bimbo del genere, già di per sé meno fortunato degli altri per via della sua condizione, non hanno pari, e sono più emblematiche di mille parole.

Nel giro di poco tempo, per questo, il video ha fatto il giro del web, commuovendo milioni di utenti su Facebook, Twitter e Reddit. Moltissime, infatti, sono state le persone che hanno descritto le proprie esperienze al fianco di un bimbo con sindrome di Down, definendo questa condizione tutt'altro che "limitante" dal punto di vista della gentilezza, della simpatia e della capacità di comprendere i sentimenti altrui.

Advertisement

Il gesto di questo meraviglioso bambino ha davvero riscaldato i cuori. Non resta che augurarsi che molte persone siano state ispirate a seguire il suo esempio e ad agire, giorno per giorno, con un po' più di gentilezza e umanità.

Di seguito il link al video del commovente episodio che vi abbiamo raccontato:

https://www.facebook.com/Jaliscooculto/videos/2924322517580430/?v=2924322517580430

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie