Questa vecchietta era spaventata dal Pit Bull del vicino, ma quando è caduta in casa il cane le ha salvato la vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa vecchietta era spaventata dal…
Determinati e compassionevoli, i nati sotto il segno del Cancro sanno donare emozioni inaspettate a chiunque 7 motivi per cui i nati sotto il segno del Toro sono i partner ideali con cui costruire un rapporto di coppia

Questa vecchietta era spaventata dal Pit Bull del vicino, ma quando è caduta in casa il cane le ha salvato la vita

8.498
Advertisement

Ogni razza canina ha una propria personalità e un proprio temperamento. Tuttavia, ciò che conta molto è l'addestramento e il contesto in cui un animale vive. Solitamente, si è più diffidenti rispetto ad alcune razze, ad esempio Pit Bull o Dobermann, proprio perché li si ritiene particolarmente aggressivi. In realtà, forse, è più l'aspetto ad incutere timore, che altro (sicuramente bisogno stare attenti con cani di quella stazza). Questo dolcissimo Pit Bull di nome Simba ha dimostrato che la paura di molta gente è del tutto infondata.

Simba vive in un appartamento in Svezia assieme al suo proprietario, Arjanit Mehana. Qui, nonostante il cane provi ad avvicinarsi amichevolmente alle persone che abitano nel palazzo, sono in molti che cerano di evitarlo. Una vicina in particolare, una donna anziana che abita al piano di sotto, si mostrava sempre particolarmente fredda nei confronti del cane e anche piuttosto spaventata dalla sua presenza. 

"Lui ha sempre cercato di salutarla, ma lei lo ha sempre chiamato cattivo cane, guardandolo con paura", ha detto Mehana, ―"Non le è mai piaciuto perché dice che è una razza cattiva". Simba, tuttavia, non si è mai mostrato aggressivo nei confronti dell'anziana donna, anzi ― la sua dolcezza e il suo istinto di aiutare gli altri si è presto dimostrato.

Advertisement

Un giorno, Mehana e Simba erano di ritorno da una passeggiata quando, passando per le scale accanto alla casa della vicina, il cane iniziò a comportarsi in modo strano. "Si è bloccato e ha iniziato ad abbaiare correndo verso la porta dove vive la vicina. Ho tirato forte il guinzaglio ma lui si è rifiutato di seguirmi" ha raccontato il ragazzo.

Dopo un po', Mehana si è reso conto che Simba stava cercando di dirgli qualcosa e solo allora riuscì a sentire un flebile suono provenire dall'interno: "Ho sentito una voce debole gridare aiuto e dire 'Per favore non andare via'". Fortunatamente Simba aveva sentito quella richiesta di aiuto!

La porta non era chiusa a chiave, fortunatamente, e Mehana riuscì ad entrare. Quando aprì la porta, trovò la sua anziana vicina di casa a terra: era caduta rompendosi il bacino e da 2 giorni era seduta sul pavimento, dolorante, in cerca di aiuto.

Simba aveva sentito la richiesta di aiuto della donna appena in tempo! Mehana aspettò con la donna al'arrivo di un'ambulanza e, nell'attesa, la vecchietta non smise di ringraziare "quel cane così gentile".

Con il suo gesto eroico Simba ha dimostrato ampiamente di avere un cuore grande e gentile.

Tags: AnimaliCaniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie