Un bimbo di 10 anni ha salvato alcuni animali che stavano per annegare grazie ad una canoa improvvisata

di Marta Mastrogiovanni

29 Novembre 2019

Un bimbo di 10 anni ha salvato alcuni animali che stavano per annegare grazie ad una canoa improvvisata
Advertisement

Non è necessario essere adulti per compiere delle grandi azioni e per far del bene agli altri. Basta avere buon cuore e il desiderio di aiutare un altro essere vivente in difficoltà. Proprio come ha fatto questo bambino di 10 anni di nome Jostyn. Jostyn Dilan è riuscito a salvare diversi animali a seguito della terribile inondazione causata dall'uragano Willa, a Nayarit, in Messico. Il coraggiosissimo bambino ha girato le strade della città con una canoa improvvisata, riuscendo a salvare alcuni animali bisognosi che sarebbero certamente annegati senza il suo provvidenziale intervento.

via Facebook / Jostyn Dilan Cabrera Ramírez

Advertisement

Non indossa una maschera e un mantello, ma è comunque un supereroe: Jostyn Dilan è il piccolo di 10 anni che ha coraggiosamente salvato alcuni animali da morte certa. Jostyn non ha fatto alcun tipo di discriminazione in base al tipo di animale: li ha semplicemente presi tutti! Nella sua canoa improvvisata, che poi altro non era che un vaso di plastica molto grande, sono riusciti ad entrare 4 cani, dei parrocchetti e persino un gallo!

Advertisement

Jostyn Dilan

Pubblicato da Francis Rios su Venerdì 26 ottobre 2018

Ognuno di questi animali aveva il diritto di vivere dignitosamente e Jostyn non ci ha pensato due volte a prenderli con sé. Ed è così che ha raccolto tutti quegli animali in difficoltà incontrati nel suo quartiere. Il suo gesto ha suscitato molta tenerezza sui social network e, allo stesso tempo, gli hanno fatto guadagnare la stima e l'ammirazione di tutti i suoi coetanei.

Ante la tempestad Jostyn Dilan Cabrera Ramírez del la comunidad de Ruiz Nayarit , inundada por el huracán willa. ...

Pubblicato da TRAC Sinaloa su Mercoledì 24 ottobre 2018

Tendere la mano a chi ne ha più bisogno dovrebbe essere un dovere, oltre ad essere un'azione che ogni essere umano dovrebbe sentire giusta in fondo al proprio cuore. La stessa cosa vale nei confronti degli animali. Indipendentemente dall'esemplare o dalla condizione in cui si trovano, dobbiamo dargli l'opportunità di continuare a vivere dignitosamente, se abbiamo l'opportunità di fare qualcosa. 

Bravo Jostyn!

Advertisement