Abbandonata dai padroni perché malata, questa cucciola è rinata grazie all'affetto e alle cure di una ragazza

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Novembre 2019

Abbandonata dai padroni perché malata, questa cucciola è rinata grazie all'affetto e alle cure di una ragazza
Advertisement

Non smetteremo mai di emozionarci davanti alle storie di animali indifesi maltrattati, abbandonati o più sfortunati degli altri. Semplicemente, non si può rimanere indifferenti di fronte a creature che, dalla vita, hanno avuto poco o nulla, anche se poi, in un modo o nell'altro, sono riuscite a risollevarsi e a trovare un equilibrio.

È il caso di Terra, la cagnolina che, affetta da rogna, si trovava in condizioni davvero critiche. Non solo riguardo alla sua salute, ma anche perché la famiglia che la teneva in casa, quando sono comparsi i primi sintomi della patologia cutanea, l'ha abbandonata.

via Metro

Advertisement
Facebook

Facebook

Ricoperta di piaghe, spaventata e con il pelo in gran parte perso a causa dell'infiammazione generata da alcuni parassiti che possono attaccare i cani, la bellissima cucciola ha dovuto subire anche il trauma di rimanere da sola, senza nessuno che si prendesse cura di lei.

La rogna, infatti, è una malattia degenerativa, ma dalla quale i cani, con opportuni e tempestivi trattamenti, possono guarire. Per fortuna, Terra è stata nella struttura dove lavora la 21enne Jessie DeFreitas, assistente veterinaria del Sussex, che ha deciso di dedicarle tutta le sue attenzioni e la sua competenza per aiutarla a ristabilirsi.

Così, questa cucciola dallo sguardo magnetico ha ricevuto le cure del caso, insieme a una grande quantità di affetto, aspetto della vita a lei praticamente sconosciuto fino a quel momento, visto che, per paura, i suoi precedenti proprietari avevano deciso di non toccarla più.

Advertisement
Facebook

Facebook

Per Jessie, incontrare Terra è stata un'esperienza di amore a prima vista. È bastato poco alla ragazza per rimanere talmente colpita dalla cagnolina da capire che doveva prendersene cura personalmente e con tutti gli sforzi possibili, nonostante in casa avesse già un altro cane e quattro gatti.

E tutto questo, per Terra, ha significato letteralmente rinascere. Basta guardare le sue foto per rendersi conto di quale profonda trasformazione abbia subito, grazie al prezioso aiuto della sua nuova amica umana. In soli 3 mesi, la cucciola non ha ritrovato solo la sua meravigliosa pelliccia marrone e bianca, ma anche la serenità e l'amore di cui aveva un vitale bisogno.

Una storia davvero emozionante, che infonde di sicuro speranza e allegria e dimostra che, anche quando ci si trova nelle situazioni peggiori, è possibile ritrovare la felicità. In fondo, basta crederci e non perdere mai la speranza.

Facebook

Facebook

Advertisement