Dopo aver perso suo figlio, questa mamma ha deciso di donare il suo latte materno ai bambini in difficoltà

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Novembre 2019

Dopo aver perso suo figlio, questa mamma ha deciso di donare il suo latte materno ai bambini in difficoltà
Advertisement

Quello della gravidanza, a volte, è un momento tanto felice quanto delicato. La gestazione di un bambino, purtroppo, potrebbe non andare sempre come previsto e, durante i mesi in cui la mamma porta in grembo suo figlio, può scoprire cose poco piacevoli.

Proprio come è successo alla donna protagonista del nostro racconto, la quale però è riuscita a trasformare una situazione estremamente drammatica in un'occasione di aiuto concreto e altruismo verso chi si trova in difficoltà. Vediamo cosa ha fatto.

via Fox News

Advertisement

Il suo nome è Sierra Strangfeld e, circa a metà della gravidanza, ha scoperto che suo figlio Samuel aveva contratto la Trisomia 18, una rarissima patologia genetica dall'incidenza pari a 1 su 6000. Era chiaro, a quel punto, che il bimbo non sarebbe sopravvissuto molto a lungo, né nel grembo materno, né al di fuori di esso.

Così, dopo un cesareo d'emergenza, il piccolo è venuto alla luce, ma è rimasto in vita soltanto per tre ore. Un evento drammatico, che getterebbe nel più totale sconforto chiunque. Sierra, però, nonostante l'enorme dolore provato in quei momenti, ha conservato la lucidità sufficiente per prendere una decisione importantissima.

Ha dunque donato oltre 16 litri del suo latte materno alle mamme con bambini in difficoltà. Con questa azione, ha reso utile a uno scopo ben preciso la venuta al mondo del suo sfortunato figlio. Il latte, distribuito nell'ospedale, è infatti servito ad aiutare moltissimi neonati che, per i motivi più vari, non potevano nutrirsi direttamente dalle loro mamme.

Advertisement

Dopo la prematura scomparsa di Samuel, Sierra e il marito hanno voluto onorare il suo ricordo tramite una campagna di sensibilizzazione sulla Trisonomia 18, che sperano possa aprire la strada alla nascita di una fondazione e ad altre iniziative benefiche ispirate proprio al piccolo.

L'eredità lasciata dal bimbo, così, potrà giocare un ruolo fondamentale nella vita di moltissime mamme e bambini, che potranno essere salvati proprio grazie al gesto commovente e altruista di Sierra, un vero esempio per tutti.

Advertisement