Il cagnolino di un rifugio si emoziona nel momento in cui rivede il pompiere che lo ha salvato dalla strada

di Simone Fabriziani

23 Novembre 2019

Il cagnolino di un rifugio si emoziona nel momento in cui rivede il pompiere che lo ha salvato dalla strada
Advertisement

Un cucciolo di pitbull di 3 mesi di nome Chunk è stato abbandonato, legato a un albero e lasciato fuori sotto la pioggia. Era una fredda giornata di ottobre a Sacramento in California e l'equipaggio dei vigili del fuoco locali stava raggiungendo una chiamata di emergenza, quando questo cucciolo gli taglia la strada. Freddo, tremante e ovviamente affetto da rogna, sembrava spaventato e confuso mentre l'equipaggio passava, incapace in quel momento di fermarsi e aiutarlo.

via The Dodo

Advertisement
Sacramento Fire/ Facebook

Sacramento Fire/ Facebook

Dopo aver risposto alla loro chiamata, il vigile del fuoco Mike Thawley decise di raccogliere il cucciolo mentre si recavano alla stazione. Le sue zampe erano gonfie e coperte di croste, e aveva perso gran parte dei suoi peli a causa della rogna, un comune disturbo della pelle nei cani maltrattati. Dopo alcune cure necessarie, la portarono al rifugio per animali di Front Street in modo che potesse ricevere ulteriori cure e, si sperava, trovare una casa.

Il personale del rifugio iniziò a curare la sua rogna e la tenne al caldo finché i suoi peli non si fossero ricresciuti. Sebbene la sua rogna non fosse contagiosa, il suo recupero e la sua riabilitazione richiedevano ancora del tempo. Incapace di smettere di pensare a lei, Mike Thawley tornò al rifugio il giorno successivo. Chunk chiaramente non aveva dimenticato il suo salvatore e lo aveva salutato con così tanto entusiasmo che è adorabile vederlo nel video commovente che hanno registrato.

Advertisement
 I Still Love Dogs

I Still Love Dogs

"Ci siamo semplicemente innamorati di lei", ha detto Thawley a proposito del salvataggio dei vigili del fuoco quella notte. Ma il salvataggio non era finito qui. Quando Thawley tornò di nuovo al rifugio con sua moglie e le tre figlie per vedere il cucciolo di pitbull, sembrava che non fosse solo Mike a essere conquistato dal cagnolino.

Infatti, è stato un gioco da ragazzi per la famiglia Thawley avviare un processo di adozione e dare il benvenuto a Chunk nella loro famiglia. Dopo aver aspettato quattro mesi per il completamento del trattamento di rogna e essersi completamente riabilitato, sono stati in grado di prendere il loro cucciolo adottato e portarla a casa, e fu allora che la chiamarono Chunk.

 Sacramento Bee

Sacramento Bee

Un lietissimo finale per questa storia che, già lo sappiamo, avrà già sciolto il vostro cuore!

Advertisement