Se non sei soddisfatto della tua vita, hai la responsabilità di doverla cambiare

di Simone Fabriziani

20 Novembre 2019

Se non sei soddisfatto della tua vita, hai la responsabilità di doverla cambiare
Advertisement

Se pensate di non essere felici nella vostra vita, dovete provare a cambiare assolutamente. Se state per troppo tempo fermi nello stesso posto, nella stessa relazione, nella stessa condizione di vita, finirete ad agire sterilmente come un albero piantato a terra. Ma voi non siete alberi, siete fatti per camminare, muovervi, viaggiare, pensare, cambiare idea, cambiare dentro e cambiare fuori. Il senso di familiarità e di sicurezza ci impediscono spesso di lasciarci le cose alle spalle e di andare avanti, verso l'ignoto.

via Psychology Today

Advertisement
Barta IV/Flickr

Barta IV/Flickr

Se non sei contento di dove ti trovi in questo momento della tua vita: MUOVITI, non sei un albero piantato a terra.

Se non sei contento del tuo lavoro: LASCIALO, non sei troppo vecchio per farlo se ritieni che il tuo lavoro ti consumi fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Se senti che il tuo posto di lavoro ti sta stretto e non ti permette di crescere e fare nuove esperienze di vita e se credi che serva soltanto a pagare le bollette mensili, sappi che a tutto c'è un limite: ad un certo punto la tua felicità diventerà più importante di qualunque altra cosa.

Se non sei contento della tua cerchia di amici: ABBANDONALI, non sei fatto per circondarti di cose mediocri o persone mediocre; se credi che le tue conoscenze o i tuoi amici abbiano un'influenza negativa sulla tua vita e ti buttino giù continuamente, non devi fare altro che allontanarti da loro, verso conoscenze ed individui che sappiano valorizzare te e il tuo punto di vista.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Se non sei contento del luogo dove vivi: TRASFERISCITI. Ricordati sempre, una vera casa è dove ti senti felice, non dove ti senti sicuro; la sicurezza e la familiarità potranno trattenerti dal poter/voler lasciare la città o il quartiere dove vivi, ma sappi che le cose migliori della nostra vita capitano quando usciamo dalla nostra comfort zone!

Se non sei contento della tua relazione amorosa: TERMINALA. Se credi che il tuo partner ti butti sempre più e che porti tossicità nella vostra relazione con tanta negatività, è ora di dirgli addio e trovare una nuova persona che sappia apprezzarti come sei veramente, in tutti i tuoi pregi e difetti. La vera unione amorosa è quella che ti cambia dall'interno e ti trasforma nella miglior versione di te stesso.

Non avere paura del cambiamento, è la strada migliore da intraprendere affinché la tua vita diventi straordinaria!

Advertisement