La regola dei quattro regali: un modo intelligente ed originale per accontentare i più piccoli a Natale - GuardaCheVideo.it
x
La regola dei quattro regali: un modo…
Impariamo a perdonare noi stessi per tutte le volte in cui pensiamo di non aver fatto abbastanza Salvata da un uragano, questa adorabile scoiattolina non si separa mai dal suo orsacchiotto

La regola dei quattro regali: un modo intelligente ed originale per accontentare i più piccoli a Natale

19 Novembre 2019 • di Simone Fabriziani
4.835
Advertisement

Ci sono due eventi che segnano l'inizio del Natale: le luci per le strade e le infinite pubblicità di giocattoli in televisione . Le pubblicità ci invadono e allo stesso tempo l'offerta è così ampia che a volte ci porta a fare un acquisto errato dei regali. Se non ti piace che i tuoi figli ricevano una valanga di giocattoli per Natale e preferisci qualcosa di più utile e modesto, la regola dei quattro regali è un buon modo per dare un senso ai regali di Natale indirizzati ai più piccini. 

via: BBC

Gli adulti acquistano giocattoli che i bambini poi usano senza dare valore a nessuno di questi. A volte si divertono ancora di più a giocare con scatole e carte regalo che con il giocattolo che contengono. Sono per lo più giocattoli che presto finiscono dimenticati in qualche angolo o nella parte inferiore della cassa dei giocattoli, sia perché non ha soddisfatto le aspettative, o anche perché si è rotto in due giorni, o semplicemente perché tra tanti giocattoli, questi vengono messi in secondo piano. Pertanto, è una buona idea dare un senso ai regali di Natale; difatti, la seguente regola dei quattro regalo propone di dare loro:

  • Un regalo utile: I bambini crescono molto velocemente e hanno bisogno di rinnovare frequentemente l'armadio. Anche se ricevere un indumento, alcune pantofole o una sciarpa, alcuni potrebbero non trovarlo troppo divertente, può diventare un regalo originale se si sceglie ciò che piace di più ai bimbi, magari capi firmato con i personaggi preferiti di nostro figlio per renderlo contento.
  • Un regalo educativo: Sia per i compleanni che per Natale, un libro è sempre giusto . I libri aprono la porta alla fantasia e ad un mondo illimitato di possibilità. Senza dubbio, i libri arricchiscono i nostri bambini più di un giocattolo:non è mai troppo presto per iniziare ad amare i libri!
immagine: VFW/Flickr
  • Un regalo che desiderano: I bambini hanno l'illusione di ricevere tutto ciò che hanno richiesto nelle loro lettere indirizzate a Babbo Natale, ma è importante saper misurare le loro richieste. Facendogli scegliere uno dei loro giocattoli più desiderati, li aiuterà a essere più selettivi. Ricevere molti doni non è vantaggioso per i bambini, se ricevono tutto ciò che chiedono finiscono per perdere il valore di ciò che hanno.
  • Un regalo di cui hanno bisogno: I bambini sono abituati a far comprare a papà e mamma tutto ciò di cui hanno bisogno per il loro quotidiano. Includere alcuni di questi articoli nelle lettere per Babbo Natale è un buon modo per insegnare loro a valutare quelle piccole cose di cui hanno veramente bisogno: che si tratti di materiale scolastico, un oggetto per le loro attività extracurricolari o, perché no, quello strumento musicale che vorrebbero imparare a suonare.

Limitando in questo modo il numero dei regali ai nostri figli più piccoli in occasione delle festività natalizie, sapranno maggiormente apprezzare il valore di ogni singolo dono.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie