Il cane viene a mancare: la famiglia ringrazia con un biglietto il postino che gli portava ogni giorno un biscotto - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il cane viene a mancare: la famiglia…
Salvata da un uragano, questa adorabile scoiattolina non si separa mai dal suo orsacchiotto Beve champagne e mangia cioccolato: questa donna di 108 anni ha svelato il segreto della sua longevità

Il cane viene a mancare: la famiglia ringrazia con un biglietto il postino che gli portava ogni giorno un biscotto

34.045
Advertisement

Tra i vari cliché con cui siamo cresciuti vi è sicuramente quello del cane che non va d'accordo con il postino: l'invasione di campo che il povero uomo ogni volta è costretto a fare per consegnare la posta, solitamente irrita il cane da guardia in giardino. Beh, non è certamente questo il caso del postino Fernando e del pastore tedesco Gretchen, un'adorabile cagnolina che, ogni giorno, non aspettava altro che la consegna della posta, per incontrare Fernando. Tra i due è nata un'amicizia speciale ― Fernando spesso le portava qualche snack e giocava con lei, illuminando un po' di più le giornate di entrambi.

immagine: Twitter / DeCuervo

Un giorno, però, Fernando non trovò Gretchen in casa, ma al suo posto vide una busta contente dei croccantini ed un biglietto scioccante. Si trattava di una breve lettera scritta dalla famiglia della cagnolina, in cui comunicavano al postino che la loro Gretchen era morta durante la notte. Il biglietto recitava così: 

"Gretchen ci ha lasciato ieri. Mi ha chiesto di chiederti se condivideresti i suoi dolcetti che non è mai riuscita a finire con gli altri cani che incontri durante il tuo percorso. Le è sempre piaciuto vederti arrivare alla porta ed era sempre felice di sgranocchiare quello che le davi da mangiare. Grazie, la famiglia Cimino."

immagine: Twitter / eyelean

Nella busta erano presenti anche vari croccantini per cane, che Gretchen non aveva finito di mangiare. Fernando rimase molto male alla vista di quella busta e di quel messaggio, tanto che scattò una foto e la inviò a sua figlia per renderla partecipe di questa sua perdita. La figlia, commossa dalla storia, decise di pubblicare la foto su Twitter, raggiungendo inconsapevolmente migliaia di persone. 

Advertisement
immagine: Twitter / DeCuervo

Le visualizzazioni e i commenti di supporto sono stati tantissimi ― migliaia di utenti hanno mostrato la propria vicinanza al postino e alla famiglia di Gretchen, sentendosi coinvolti emotivamente nella storia. Di sicuro Gretchen, il dolcissimo pastore tedesco, vivrà per sempre nella memoria della sua famiglia e del postino Fernando.

Tags: AnimaliCaniCommoventi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie