Quando pensate di sentirvi bloccati nella vita, guardate avanti e continuate a camminare

di Simone Fabriziani

17 Novembre 2019

Quando pensate di sentirvi bloccati nella vita, guardate avanti e continuate a camminare
Advertisement

Forse hai avuto problemi con la tua autostima ultimamente.Ti senti turbato, irritato dalla vita, come se questo non fosse il posto dove vorresti essere. Ma sappi che, anche se può sembrarlo, questa non è una battuta d'arresto, ma solo una parte normale della vita; potrebbe infatti essere un periodo di crescita per te. Dobbiamo attraversare periodi di disagio per finire dove dobbiamo essere. A volte questi periodi sono davvero difficili, ma devi permettere a te stesso di affrontarli come qualsiasi cosa tu abbia già affrontato in passato nella vita.

via Psych Central

Advertisement
Max Pixel

Max Pixel

Pensa a tutte le montagne che hai scalato, tutte le sfide che hai affrontato, tutte le persone che hai dimostrato di aver perso per causa loro. Sarai sempre tu il tuo più grande critico, ma ricordati che ci sono così tante persone che fanno il tifo per te anche se non lo sai...

Quando non sei sicuro di dove stai andando con la vita, continua ad andare avanti. Questo è il più grande consiglio di tutti. È proprio durante questi periodi difficili che a volte scopriamo dove dobbiamo essere in quel preciso istante della vita. Se non sei soddisfatto della tua situazione, analizza bene cosa puoi cambiare. Vuoi un nuovo lavoro? Se non ti senti più soddisfatto, forse è il momento di iniziare a cercarne uno nuovo. Se non guardiamo a cosa possiamo cambiare, rimarremo per sempre bloccati.

Advertisement
Pxfuel

Pxfuel

La parte più meravigliosa della vita è che le nostre circostanze sono in continua evoluzione, perciò se ti senti bloccato, muoviti. Abbiamo la capacità di migliorare o peggiorare la nostra vita, sta soltanto a te fare un cambiamento.

Ci sono anche momenti in cui non abbiamo idea di cosa vogliamo o cosa è meglio per noi. Dobbiamo solo sperare che le cose tornino al loro posto giusto. Sembra strano, ma a volte le cose che non ci aspettiamo ci rendono più felici di quanto possiamo immaginare. Se ti senti bloccato, abbi fede che finirai esattamente dove dovresti essere in quel preciso momento della tua vita.

Quindi, per tutti voi che lottate ogni giorno, continuate ad andare avanti. A volte le notti sono brutte, ma le mattine sono migliori. Continuate ad andare avanti. E ricordate che nella vita, vale sempre la pena lottare anziché non provarci nemmeno!

Advertisement