Salva un cane abbandonato durante un terribile alluvione: dall'incontro è nata un'amicizia speciale

di Marta Mastrogiovanni

16 Novembre 2019

Salva un cane abbandonato durante un terribile alluvione: dall'incontro è nata un'amicizia speciale
Advertisement

Si sa che gli Stati Uniti sono un territorio da sempre colpito da gravi catastrofi ambientali. Questi disastri naturali sono la conseguenza di eventi naturali violenti, determinati da particolari fenomeni (vulcani, terremoti, inondazioni...). La Carolina del Sud, ad esempio, è stata vittima di una serie di piogge torrenziali che non hanno lasciato tregua agli abitanti della costa orientale dello Stato, i quali sono stati costretti ad evacuare dalle proprie abitazioni. È in una situazione del genere che Alex Scroggins, uno dei soccorritori che ha tentato di aiutare diverse persone rimaste intrappolate, ha notato un cane sulla soglia di una casa vicina.

via The Sun News

Advertisement
Twitter / Jason Lee ‏

Twitter / Jason Lee ‏

I vicini di casa hanno informato Alex che quel povero cane era stato abbandonato dal padrone che aveva lasciato la casa in tutta fretta, a causa dell'inondazione. Alex era lì per salvare quante più persone si trovassero in difficoltà e per mettere al riparo qualche oggetto di valore che né lui e né sua madre erano riusciti a recuperare nell'agitazione generale. Alla vista di quella creatura indifesa, Alex smise di fare qualsiasi cosa e si avvicinò al cane impaurito: la casa era completamente allagata e il poverino era tutto solo. Non poteva lasciarlo lì.

Advertisement

La scelta di portarlo in un canile era da escludersi, in quanto quelli in città erano già tutti molto affollati e poi, probabilmente, lo avrebbero soppresso. Alex decise, quindi, di portarlo con sé e di rinominarlo "Fortunato", proprio a causa della situazione in cui era stato trovato. Il padrone, d'altronde, non si è mai più fatto sentire e ciò è stato un motivo in più per adottare Fortunato definitivamente.

Ora il cane non si allontana quasi mai dal suo padrone e gli dimostra ogni giorno affetto e gratitudine per essere stato il suo salvatore. Una bella storia che ci dimostra come salvare un cane sia uno dei gesti più belli che un uomo possa fare: in cambio riceverà amore e fedeltà eterna. 

Advertisement