Salva un cane abbandonato durante un terribile alluvione: dall'incontro è nata un'amicizia speciale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Salva un cane abbandonato durante un…
Ascolta le tue paure: se fai finta di non averle prima o poi prenderanno il controllo della tua vita 15 animali domestici che nessuno voleva per la loro particolarità ma che alla fine hanno conquistato tutti

Salva un cane abbandonato durante un terribile alluvione: dall'incontro è nata un'amicizia speciale

22.634
Advertisement

Si sa che gli Stati Uniti sono un territorio da sempre colpito da gravi catastrofi ambientali. Questi disastri naturali sono la conseguenza di eventi naturali violenti, determinati da particolari fenomeni (vulcani, terremoti, inondazioni...). La Carolina del Sud, ad esempio, è stata vittima di una serie di piogge torrenziali che non hanno lasciato tregua agli abitanti della costa orientale dello Stato, i quali sono stati costretti ad evacuare dalle proprie abitazioni. È in una situazione del genere che Alex Scroggins, uno dei soccorritori che ha tentato di aiutare diverse persone rimaste intrappolate, ha notato un cane sulla soglia di una casa vicina.

I vicini di casa hanno informato Alex che quel povero cane era stato abbandonato dal padrone che aveva lasciato la casa in tutta fretta, a causa dell'inondazione. Alex era lì per salvare quante più persone si trovassero in difficoltà e per mettere al riparo qualche oggetto di valore che né lui e né sua madre erano riusciti a recuperare nell'agitazione generale. Alla vista di quella creatura indifesa, Alex smise di fare qualsiasi cosa e si avvicinò al cane impaurito: la casa era completamente allagata e il poverino era tutto solo. Non poteva lasciarlo lì.

immagine: Twitter / The Sun

La scelta di portarlo in un canile era da escludersi, in quanto quelli in città erano già tutti molto affollati e poi, probabilmente, lo avrebbero soppresso. Alex decise, quindi, di portarlo con sé e di rinominarlo "Fortunato", proprio a causa della situazione in cui era stato trovato. Il padrone, d'altronde, non si è mai più fatto sentire e ciò è stato un motivo in più per adottare Fortunato definitivamente.

Advertisement

Ora il cane non si allontana quasi mai dal suo padrone e gli dimostra ogni giorno affetto e gratitudine per essere stato il suo salvatore. Una bella storia che ci dimostra come salvare un cane sia uno dei gesti più belli che un uomo possa fare: in cambio riceverà amore e fedeltà eterna. 

Tags: AnimaliCaniSalvataggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie