Questo poliziotto ha salvato un cane randagio che non riusciva a uscire fuori da un canale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo poliziotto ha salvato un cane…
Una mamma coraggiosa ha donato parte del suo fegato ad un bambino mai conosciuto prima Era andata al rifugio per adottare un cane: alla fine è uscita da lì salvandone tre

Questo poliziotto ha salvato un cane randagio che non riusciva a uscire fuori da un canale

3.001
Advertisement

In un mondo dove, tristemente e spesso, si ripetono storie di maltrattamenti sugli animali, per fortuna capita anche di assistere a gesti di enorme empatia e gentilezza nei confronti di queste creature indifese o in difficoltà.

Proprio come quello di cui è stato protagonista l'agente di polizia peruviano Teodoro Cáceda nella città di Piura. L'uomo è riuscito, con un semplice - ma per niente scontato - atto di altruismo a trarre in salvo un cagnolino randagio che stava vivendo un'esperienza davvero brutta.

Il cane, per motivi ancora incerti, era finito nelle acque di un canale. Con un riflesso naturale, ha cominciato a nuotare, cercando di venire fuori dal corso d'acqua artificiale costruito in mezzo alle strade cittadine.

Ben presto, però, il povero animaletto si è reso conto che uscire dal canale sarebbe stata un'impresa più grande di lui. Lo sforzo per risalire le pareti scoscese di cemento, infatti, non era sufficiente a farlo tornare in piedi sulla terraferma. A riprendere la scena, un ragazzo del posto, Joe Miñan Ballesteros il quale, prima di girare il video, ha provveduto a chiamare le forze dell'ordine.

La confusione e la disperazione del cane erano chiaramente visibili dal suo modo di nuotare. Finché sul posto è arrivato proprio l'ufficiale Cáceda. Con una corda alla mano, il poliziotto ha cercato di entrare in confidenza con l'animale, attirandolo a sé e facendogli capire che era lì per aiutarlo.

Avvicinatosi, Teodoro è riuscito ad afferrare la zampa del cane per tirarlo fuori dall'acqua. Una volta sulla sponda del canale, il cagnolino si è visibilmente rilassato, adottando un atteggiamento ben lontano dall'agitazione che aveva quando era in cerca d'aiuto.

Advertisement

Un salvataggio da manuale, dunque, per il tutore dell'ordine peruviano. «Un enorme grazie a questo grande lavoro. Anche le cose buone meritano di essere condivise», ha commentato Joe sul suo profilo Facebook. E il gesto è stato davvero apprezzato da moltissime persone, che si sono rese conto di quanto, a volte, si possa fare moltissimo anche con un piccolo gesto.

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie