È stato abbandonato appena nato, ora è un imprenditore di successo e la sua società vale 62 milioni di dollari

di Marta Mastrogiovanni

14 Novembre 2019

È stato abbandonato appena nato, ora è un imprenditore di successo e la sua società vale 62 milioni di dollari
Advertisement

Quando veniamo al mondo non abbiamo l'opportunità di decidere preventivamente dove, come e quando, motivo per cui alcuni bambini nascono più o meno "fortunati" di altri. Che la famiglia da cui proveniamo sia ricca o meno non importa ― ciò che dobbiamo comprendere è che tutti noi abbiamo delle grandi potenzialità, che hanno solo necessità di essere riconosciute. Non importa, dunque, quale sia il nostro inizio ― siamo padroni di noi stessi e l'importante è saper indirizzare bene la nostra vita verso gli obiettivi che ci prefiguriamo. Lo ha capito bene Freddie Figgers, un ragazzo che fu abbandonato appena nato in un cassonetto e che ora, a 29 anni, è un imprenditore di successo.

Advertisement
È stato abbandonato appena nato, ora è un imprenditore di successo e la sua società vale 62 milioni di dollari - 1

Quando aveva appena due giorni di vita, Freddie è stato adottato da Nathan e Betty Figgers, il cui costante amore e sostegno nel corso degli anni ha fatto la differenza per il giovane imprenditore. Sin da piccolo ha dimostrato di essere particolarmente portato per le materie scientifiche e per i computer; a 9 anni ha ricevuto il suo primo computer che, purtroppo, non funzionava, ma il piccolo non si è fatto scoraggiare, anzi ― ha aggiustato il PC con le sue stesse mani! A 12 anni ha avuto il suo primo lavoro come tecnico di computer e a 15 ha ideato un servizio cloud. Quest'ultima idea gli è venuta in mente quando un concessionario di auto dell'Alabama perse tutti i file dei suoi clienti dopo un tornado. Per evitare che ciò accadesse di nuovo, Freddie li ha aiutati ad eseguire il backup delle loro informazioni su un server remoto che il giovane aveva posizionato....direttamente nel cortile della sua abitazione!

Advertisement
Youtube / Figgers Wireless

Youtube / Figgers Wireless

Una delle innovazioni più importanti di Freddie, tuttavia, è stata la scarpa speciale che egli stesso ha creato per il padre affetto da Alzheimer, malattia che gli era stata diagnosticata durante l'infanzia di Freddie. Con l'avanzare della malattia, il padre di Freddie cominciava a perdere la memoria, così il figlio ha deciso di aiutarlo creando un dispositivo GPS da inserire nella scarpa. Il dispositivo fungerebbe sia da localizzatore GPS che da comunicatore bidirezionale.

Youtube / Figgers Wireless

Youtube / Figgers Wireless

Rispetto a questo ingegnoso dispositivo, Freddie ha dichiarato: "Potrei alzare il telefono e dire: "Ehi papà, dove sei?" E lui non dovrebbe fare nulla, se non chinarsi e parlare nella scarpa. In questo modo posso rintracciare facilmente la sua posizione ". L'ingegno di Freddie è stato ampiamente ripagato, in quanto una società ha acquistato la sua invenzione per 2,2 milioni di dollari.

Youtube / Figgers Wireless

Youtube / Figgers Wireless

Con quei 2 milioni Freddie ha creato la Figgers Communications, una società di telecomunicazioni che ora vale la bellezza di 62 milioni di dollari. 

Per Freddie non è una questione di soldi, ma una spinta a contribuire nella creazione di un mondo migliore. Davvero complimenti a questo ragazzo!

Advertisement