A Benevento, un netturbino salva 3 cuccioli di cane che erano stati abbandonati in un sacco della spazzatura

di Marta Mastrogiovanni

10 Novembre 2019

A Benevento, un netturbino salva 3 cuccioli di cane che erano stati abbandonati in un sacco della spazzatura
Advertisement

Stentiamo a credere che, al giorno d'oggi, esistano ancora degli esserei umani ― tra l'altro indegni di essere considerati come tali ― che riescono ad abbandonare per strada creature indifese come cani e gatti. Eppure succede ancora e non è raro sentire di notizie simili in qualsiasi città del mondo. L'ultima notizia di questo tipo ci arriva da Benevento, dove uno scrupoloso netturbino in servizio è riuscito a salvare 3 cuccioli di cane che erano stati abbandonati dentro un sacco della spazzatura e gettati nell'immondizia.

via Tv7

Advertisement
Tv7

Tv7

Erano stati chiusi all'interno di una busta dell'immondizia questi tre meravigliosi cuccioli di cane, il cui destino sembrava già segnato. Per fortuna, un netturbino in servizio si è accorto che, stranamente, la busta si muoveva ed è subito andato a controllare di cosa si trattasse: tre cagnolini piccolissimi, spaventati e infreddoliti, hanno incontrato lo sguardo dell'operatore ecologico dell'Asia di Benevento. 

Una vicenda che avrebbe potuto prendere una brutta piega se quel sacco fosse stato raccolto da un autocompattatore o se fosse rimasto ancora per molto lungo il marciapiede di via Liborio Pizzella. I cuccioli sono stati subito liberati e trasportati all'ecocentro Margiacca, per essere sottoposti ad una visita veterinaria. I tre piccolini stanno bene e per loro stanno già fioccando richieste di adozione; molto probabilmente, a breve, saranno accolti dalle braccia di una famiglia amorevole e premurosa.

Advertisement