Mia madre mi ha insegnato tutto, tranne che a vivere senza di lei - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Mia madre mi ha insegnato tutto, tranne…
La bambina vede per la prima volta la sorellina appena nata e piange per la forte emozione Ogni anno questo pinguino nuota per 8000 km e torna a salutare l'uomo che lo ha salvato

Mia madre mi ha insegnato tutto, tranne che a vivere senza di lei

26.648
Advertisement

Una madre è una figura essenziale nella vita di una figlia e quando viene a mancare, si crea un vuoto inesorabile che difficilmente si riesce a riempire con il tempo. Tuttavia, una figlia può e deve far propri i preziosi insegnamenti che, a volte, solo una madre riesce a trasmettere. Una mamma deve essere in grado di insegnare alla propria figlia come affrontare la vita nel modo migliore, come risollevarsi anche nei momenti più difficili e asciugarsi le lacrime di fronte alle difficoltà. Ciò che forse non può insegnarti, è come riuscire a stare senza di lei.

immagine: Unsplash

La vita non è facile ― spesso ci mette di fronte a delle scelte a delle situazioni molto complicate, e il consiglio di una madre può essere molto prezioso. 

Tua madre ti avrà sicuramente insegnato a lottare in ciò in cui credi e ad inseguire i tuoi sogni; ad amare gli altri incondizionatamente e ad aiutare sempre chi si trova più in difficoltà o ti chiede aiuto. Tua madre ti avrà insegnato che il denaro non è tutto nella vita e che non vale la pena affaticarsi tutta la vita se poi non si riesce ad essere felici con ciò che si ha. Vivere, osare, viaggiare e l'amore per la famiglia sono i valori e le passioni che una madre non dovrebbe dimenticare di trasmettere.

Ciò che forse non avrà saputo dirti con certezza, è come avresti fatto ad andare avanti senza di lei: senza poter sentire la sua voce o una sua risposta; senza vedere il suo volto o accarezza le sue mani.

immagine: Unsplash

Non ti aveva avvertita sulla disperazione che avresti percepito dentro di te il giorno che non avresti più potuto vederla. Ti ha insegnato tutto ciò che sai e le sei grata per essere diventata la persona che sei oggi, ma non ti ha insegnato a stare senza di lei. Però ti ha dato il più grande esempio che potessi ricevere per continuare a vivere e ad assaporare la vita, seppur con attimi di dolore, facendoti forza e ricordandola sempre in ogni momento. La rivedrai, magari, quando riascolti la sua canzone preferita, quando ripensi alle sue frasi che silenziosamente ti scorrono in mente, o nell'odore della sua stanza.

Ecco perché nonostante la sua assenza, saprai come andare avanti grazie a tutti suoi insegnamenti.
Un grazie speciale a tutte le mamme...

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie