5 motivi per cui una sorella maggiore è tra le persone più importanti della nostra vita

di Marta Mastrogiovanni

07 Novembre 2019

5 motivi per cui una sorella maggiore è tra le persone più importanti della nostra vita
Advertisement

Avere una sorella maggiore può essere davvero una grande fortuna. Il legame tra sorelle è solitamente molto forte e quando subentra anche una differenza di età, la sorella maggiore assume contemporaneamente il ruolo di mamma e di migliore amica. Da piccoli abbiamo cercato di imitare tutto ciò che nostra sorella più grande faceva e, nel corso degli anni, la sua esperienza ha avuto un impatto anche sulla nostra crescita - anche se a volte ci critica e può risultare quasi brutale nella sua onestà, nostra sorella ci vuole bene e lo dimostra stando sempre al nostro fianco, consigliandoci come meglio crede, là dove lei è passata ben prima di noi.

Ecco 6 motivi per cui tua sorella maggiore è una dell persone più importanti della tua vita:

via The Odyssey Online

Advertisement
Unsplash

Unsplash

1. Per te lei c'è sempre: nonostante tutte le difficoltà che normalmente attraverserai nella vita, tua sorella maggiore è e sarà sempre lì per te. Ogni volta che ti senti triste, sa esattamente quali parole scegliere per tirarti su di morale. Se stai avendo, o magari hai avuto in passato, delle divergenze con i tuoi genitori, sai di poter contare su di lei perché sai che ti difenderà sempre.

2. Ti vuole bene e te ne vorrà sempre qualunque cosa accada: una sorella maggiore non ti lascerà mai sola/o. L'amore di una sorella è incondizionato e altruista. Qualunque cosa tu faccia nella vita, sai che puoi sempre andare da lei per ricevere un consiglio o semplicemente per avere una spalla su cui piangere, oltre che con cui ridere. Tua sorella è la tua migliore amica, non dimenticarlo.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

3. Tua sorella maggiore è la tua fan più accanita: crescere con una sorella più grande ti modella, rendendoti un essere umano indipendente e ambizioso. Anche quando non te ne accorgi, la sua presenza ti aiuta a diventare la persona che hai sempre desiderato essere. Nessuno ti sosterrà tanto quanto tua sorella maggiore.

4. Si prende cura di te: quando non sai a chi rivolgerti perché stai male ― hai la febbre, un raffreddore, o qualsiasi altro problema ― sai che puoi chiamare tua sorella maggiore, la quale saprà consigliarti cosa fare e, soprattutto, sarà in grado di tranquillizzarti.

5. È sempre molto onesta: sai che tua sorella maggiore ti darà sempre la sua opinione e se pensa che stai facendo delle scelte discutibili, sarà la prima a fartelo notare. A volte ti potrà sembrare estremamente onesta, quasi brutale, ma sai che lo fa per il tuo benessere e non ha alcuna intenzione di ferirti.

Unsplash

Unsplash

Advertisement