Vivere senza aspettarsi troppo dagli altri può essere un buon modo per evitare delusioni - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vivere senza aspettarsi troppo dagli…
In Danimarca i bambini a scuola imparano ad amare, ridere e ad aiutare gli altri: qui si insegna l'empatia La bambina vede per la prima volta la sorellina appena nata e piange per la forte emozione

Vivere senza aspettarsi troppo dagli altri può essere un buon modo per evitare delusioni

761
Advertisement

L’indipendenza emotiva è fondamentale per vivere bene. Solo con un raggiungimento più ampio di questo traguardo, infatti, si trova la vera felicità.

La vita è fatta di tante cose: avvenimenti, persone, comportamenti. Se aspettiamo sempre gli altri per affrontare le questioni,  si rischia di rimanere delusi. Dipendere dagli altri è sempre un’arma a doppio taglio, perché laddove ci sembra di trarne dei benefici, in realtà è proprio lì che mettiamo a repentaglio la nostra serenità emotiva.

immagine: bestpicko.com

Da sempre ci insegnano quanto sia importante relazionarsi con gli altri. A scuola, in famiglia e crescendo nel lavoro, in pratica in tutti gli ambiti della vita. Eppure, la relazione più importante che dovremmo portare avanti è quella con noi stessi.

Da noi stessi dipende la nostra felicità emotiva; il nostro benessere interiore è connesso alla consapevolezza che abbiamo. Sentirsi indipendenti e in grado di affrontare la vita senza necessariamente aspettarsi aiuti dagli altri ci rende appagati e liberi.

Liberi di vivere le cose come meglio crediamo e liberi di esprimere tutte le nostre emozioni senza chiedersi cosa farebbero gli altri al posto nostro.

immagine: Pixabay

Non è salutare per la nostra mente stare sempre lì ad attendere gli altri, anche perché spesso questi “altri” non vorranno o non potranno esserci. Non tutti sono disposti a starci accanto anche nei momenti difficili, non tutti riescono a farlo per i motivi più vari. Cercare la forza di reagire dentro noi stessi è l’unica strada davvero sicura da percorrere: proprio quella che conduce all’indipendenza emotiva.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie