Un senzatetto viene ricoverato e i suoi 4 cagnolini lo aspettano pazientemente sulla soglia dell'ospedale

di Marta Mastrogiovanni

06 Novembre 2019

Un senzatetto viene ricoverato e i suoi 4 cagnolini lo aspettano pazientemente sulla soglia dell'ospedale
Advertisement

L'esperienza dell'ospedale è sempre alquanto spiacevole, sia per il paziente che per i parenti e amici che attendono intrepidi buone notizie dai medici. Per un'infermiera è molto comune dispensare notizie ai parenti e rassicurarli sulle condizioni del malato, confortandoli. Capita anche, però, che ad attendere una buona notizia sulla soglia dell'ospedale siano degli amici molto particolari: 4 cagnolini aspettano impazienti di rivedere il loro padrone, un senzatetto della zona.

via Facebook / Cris Mamprim

Advertisement
Facebook / Cris Mamprim

Facebook / Cris Mamprim

Cris Mamprim era di turno all'ospedale Regional Alto Vale a Rio do Sul, in Brasile, quando verso le 3 del mattino è arrivato un senzatetto di nome Cesar in cerca di aiuto. L'uomo ha ricevuto subito le cure necessarie, ma ciò che ha attirato maggiormente l'attenzione dell'infermiera è stato altro: 4 cagnolini ben curati si sono stabiliti davanti le porte dell'ospedale, come fossero in attesa di qualcosa. Poco dopo i dipendenti dell'ospedale hanno realizzato che si trattava dei cani di Cesar, l'uomo che era arrivato per farsi curare.

Advertisement
Facebook / Cris Mamprim

Facebook / Cris Mamprim

Dalle foto si capisce anche che i cani, oltre ad essere ben tenuti e nutriti, sono seriamente preoccupati per il loro padrone; ciò dimostra quanto possa essere forte il legame tra un animale domestico e il suo proprietario. Ai cani non interessa il tipo di vita che conduci, se vivi nel lusso o se fatichi anche ad avere un tetto sopra le testa ― ti ameranno sempre e comunque, dimostrandoti fedeltà e amore vero.

Tutti i cani sono stati molto educati ed ubbidienti fin quando Cesar è stato dismesso. Le infermiere sono state tutte molto colpite dalla reazione dei cani nel rivedere il padrone star bene. Cesar potrà non avere una casa, purtroppo, ma di sicuro ha una famiglia che gli vuole bene.

Advertisement