Dopo 5 anni di prigionia, questo cane vede il mare per la prima volta e non riesce a trattenere la gioia

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Novembre 2019

Dopo 5 anni di prigionia, questo cane vede il mare per la prima volta e non riesce a trattenere la gioia
Advertisement

Per molti, gli animali domestici sono dei veri e propri membri della famiglia, componenti fondamentali con cui condividere gioie, malumori, divertimento e quotidianità. Che siano gatti o cani, gli amici a quattro zampe spesso sono così amati da diventare dei compagni di vita.

Purtroppo, però, ciò non è valido per tutte le persone che decidono di prendere con sé un animale e, specie per quanto riguarda i cani, decisamente più dipendenti dall'uomo, i trattamenti che ricevono non sono sempre i migliori. Anzi, non sono rari i casi in cui questi animali, senza particolari motivazioni, vengono maltrattati, trascurati o costretti a vivere in condizioni pietose.

È il caso del pastore tedesco di cui stiamo per raccontarvi. Una storia triste, che tuttavia ha avuto un epilogo positivo, che ha cambiato la vita del cane in questione.

via Rocky Kanaka Dog's day out

Advertisement
Rocky Kanaka/Youtube

Rocky Kanaka/Youtube

Il suo nome è Herschel ed è uno splendido esemplare di pastore tedesco a pelo lungo che, nella sua vita, non è mai stato molto fortunato. Questo perché, dopo essere stato adottato una prima volta, è stato dopo poco riportato in un rifugio per animali, dove ha vissuto in modo trascurato, in spazi stretti e con i movimenti limitati dalle catene.

Una condizione che è esattamente l'opposto di quella in cui dovrebbe vivere un cane del genere, dall'indole tutt'altro che sedentaria. Per fortuna, però, per Herschel le cose erano destinate a migliorare.

Advertisement
Rocky Kanaka/Youtube

Rocky Kanaka/Youtube

Dopo essere stato preso sotto la protezione dell'organizzazione "Found Animals adopt & shop", Herschel ha attirato l'attenzione di Rocky Kanaka, attore e conduttore tv statunitense venuto a conoscenza della sua storia. Proprio questo personaggio famoso, per la sua trasmissione "Dog's day out", ha deciso di fargli un regalo che il cane non dimenticherà facilmente.

Rocky Kanaka/Youtube

Rocky Kanaka/Youtube

Una giornata all'aria aperta: questo era ciò di cui Herschel aveva più bisogno, dopo 5 anni trascorsi nelle condizioni che abbiamo descritto sopra. Un sogno che si è trasformato in realtà, perché il conduttore non solo ha portato Herschel a vedere la neve per la prima volta, ma gli ha fatto anche fare conoscenza con l'oceano.

Rocky Kanaka/Youtube

Rocky Kanaka/Youtube

Il video e le immagini che mostrano la reazione del cane parlano chiaro. Difficile immaginare una felicità più grande da parte sua. Quando ha visto il mare, questo meraviglioso pastore tedesco non è riuscito a trattenere la gioia, saltando e correndo da una parte all'altra e giocando incuriosito dalle onde.

Rocky Kanaka/Youtube

Rocky Kanaka/Youtube

Dopo essere stato salvato dalla sua triste quotidianità, Herschel ha trovato una famiglia in grado di amarlo e proteggerlo come merita. Una bella storia, che fa ben sperare in un futuro migliore per tutti quegli animali costretti a vivere in condizioni poco dignitose.

Di seguito il link al video che mostra Herschel al suo primo incontro con il mare:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=dN6TutfaBSQ

Advertisement