Un uomo ha deciso di adottare tutti i cani anziani dei rifugi che non riuscivano a trovare una casa

di Marta Mastrogiovanni

05 Novembre 2019

Un uomo ha deciso di adottare tutti i cani anziani dei rifugi che non riuscivano a trovare una casa
Advertisement

Quando cresci con accanto un animale domestico, magari un cagnolino, è normale avere un occhio di riguardo in più verso questi meravigliosi esseri viventi che riempiono di gioia la nostra vita. Steve Grieg ha sempre avuto molti animali domestici; un'amante degli animali a tutto tondo, proveniente dal Colorado che è cresciuto con diversi amici animali nella sua casa d'infanzia. Fortunatamente, il suo amore per gli animali non lo ha abbandonato in età adulta. Una volta diventato un uomo, Steve ha comprato una casa tutta sua dove, di solito, ha sempre tenuto dai tre ai quattro cani di taglia grossa, i quali avevano tutti abbastanza spazio per correre e crescere. Steve, in realtà, ha fatto molto di più per i suoi amici a quattro zampe.

via Instagram / wolfgang2242

Advertisement

Quando uno dei suoi cani morì improvvisamente , Steve ne rimase profondamente turbato, tanto che volle fare qualcosa per onorare il ricordo del suo amato cucciolo. Decise, allora, di andare in un rifugio e di fare richiesta per il loro "cane meno adottabile". Una buona azione, dunque, volta a regalare una vita migliore ad un cane più sfortunato di altri.

"Così ho adottato un Chihuahua di 12 anni, di nome Eeyore, con un soffio al cuore e tutte le ginocchia messe male. L'ho portato a casa con me e mi sono preso cura di lui...quello è stato l'inizio di tutto" ha ricordato Steve.

Advertisement

Steve iniziò così ad adottare sempre più animali che avevano difficoltà a trovare una casa. Ora può considerarsi l'orgoglioso proprietario di dieci cani molto anziani. Oltre ai cani, ha anche due piccioni, due anatre e un maiale di nome Bikini. 

C'è anche un coniglio in realtà!

La sua pagina Instagram, con quasi 900.000 seguaci, è piena zeppa di foto raffiguranti la sua amorevole famiglia di animali anziani. Ma con questa pagina Steve vuole principalmente mostrare al mondo che anche i cani anziani, magari un po' bruttini, meritano di vivere una vita da cani dignitosa e circondati d'affetto. La sua speranza è quella che anche altre persone si sentiranno incoraggiate nell'adottare gli animali più sfortunati nei rifugi.

Advertisement