Trovano un cagnolino spaventato nel loro giardino, ma poi scoprono che si tratta di un dingo in via d'estinzione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Trovano un cagnolino spaventato nel…
Un uomo ha deciso di adottare tutti i cani anziani dei rifugi che non riuscivano a trovare una casa Questa donna ricrea le foto delle celebrità e dimostra che per avere stile non occorre essere magre

Trovano un cagnolino spaventato nel loro giardino, ma poi scoprono che si tratta di un dingo in via d'estinzione

1.439
Advertisement

Se ne stava tutto impaurito a piangere nel giardino di una casa, quello che sembrava un dolcissimo cucciolo di cane abbandonato da chissà chi. La famiglia che lo ha trovato nel retro del proprio giardino se n'è presa cura per qualche giorno prima di portarlo dal veterinario e nessuno di loro aveva messo in dubbio il fatto che si trattasse di un graziosissimo cagnolino. La sorpresa è stata grande quando il veterinario ha riferito loro che si trattava non di un cane, bensì di un dingo australiano ― un animale, per chi non lo sapesse, in via d'estinzione.

Wandi è il nome che è stato dato a questo bellissimo cucciolo di Dingo che è stato trovato a Wandiligong, vicino a Bright, in Australia. Si pensa che il piccolo sia finito nel giardino di un'abitazione per colpa di un'aquila che deve averlo "scaricato" lì. Quando è stato trovato aveva tra le 8 e le 10 settimane e sulla schiena riportava dei segni molto simili a quelli degli artigli di un'aquila, motivo per cui i veterinari hanno voluto avvalorare questa ipotesi.

Per determinare la razza di Wandi sono stati effettuati i test del DNA, che hanno confermato le ipotesi: si tratta di un dingo purissimo. Il cucciolo, allora, è stato trasferito all'Australian Dingo Foundation, il cui scopo è proprio quello di preservare e conservare il patrimonio genetico del dingo originale.

Advertisement

Sembra che il piccolo Wandi si sia adattato molto bene al suo nuovo ambiente, anche se è e resterà per sempre un animale selvatico. 

In Australia esistono 3 tipi di dingo: i dingo tropicali, i dingo dell'entroterra che vivono nei deserti, e i dingo alpini, a cui appartiene Wandi. Questi ultimi sono proprio quelli più a rischio d'estinzione, motivo per cui il ritrovamento di Wandi appare ancora più incredibile.

Advertisement

Buona fortuna al piccolo Wandi!

Tags: AnimaliCuriosiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie