Fieri, determinati e combattivi: i nati sotto il segno della Vergine possono darvi filo da torcere

di Davide Bert

09 Novembre 2019

Fieri, determinati e combattivi: i nati sotto il segno della Vergine possono darvi filo da torcere
Advertisement

Se tra le persone della propria cerchia sociale ce ne sono alcune dalla personalità spiccatamente analitica, dotate di grande pazienza e capacità di collaborazione, c’è da scommetterci che sono della Vergine. Questi individui, nati tra il 23 agosto e il 22 settembre hanno un carattere particolarmente determinato, e sono i soggetti perfetti a cui rivolgersi quando si cerca qualcuno assolutamente serio e affidabile. Ecco altri aspetti di questo straordinario segno zodiacale.

Advertisement
lidooiiaa/Wikimedia

lidooiiaa/Wikimedia

Ulteriori tratti distintivi di chi è dominato da questa costellazione è la mania del controllo, a metà tra ossessione e paura che qualcosa sfugga o non vada secondo i piani. L’elemento di riferimento è la Terra, cosa che dona estrema concretezza, bisogno di ordine ma anche suscettibilità e diverse sfaccettature.

La “sesta casa”dello Zodiaco si caratterizza per degli inquilini coerenti nel modo di agire ma dall’emotività complicata, ambivalente, in bilico tra sensazioni ed emozioni sia positive che negative. La repulsione per il caos e l’esigenza di programmare praticamente tutto deriva da un’inconscia incapacità di adattarsi facilmente ai cambiamenti ambientali.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Ciò non vuol dire però che i Vergine non sappiano reagire ai mutamenti, solo che lo fanno a modo loro, tramite un istinto da perfezionisti, agendo per primi senza attendere che le situazioni si risolvano da sole. Questa sviluppata razionalità ha come faccia opposta anche una incredibile sensibilità e attitudine empatica a comprendere il prossimo. Nella sfera sentimentale i Vergine sono difficili da gestire ma si rivelano compagni di vita leali, tolleranti e sempre presenti.

Nel lavoro sono partner precisi che non mancano mai ad un impegno preso. Sebbene non amino la leadership spesso prendono in carico ruoli di responsabilità, aggiungendo ai progetti un ingrediente di originalità, uscendo dagli schemi, sempre con tenacia instancabile e preparazione. Che si tratti quindi di vita privata o professionale i Vergine sono risorse e sorprese, capaci come nessun altro di fare la differenza.

Advertisement