L'intuito femminile è meglio di qualsiasi investigatore privato: parola della scienza

di marika

03 Novembre 2019

L'intuito femminile è meglio di qualsiasi investigatore privato: parola della scienza
Advertisement

Quando si parla di intuito femminile alcuni sono ancora scettici, invece è dimostrato che esiste una capacità innata nelle donne di “sentire” quando qualcosa non và. La donna è una figura istintiva e passionale che riesce ad essere ancora molto legata alla sua natura. Quando una donna fiuta qualcosa o “sente” qualcosa, il più delle volte non sbaglia perché ha un istinto ben sviluppato.
L’intuito femminile è proprio questo: riuscire ad ascoltare qualcosa che arriva dal profondo.

via Daily Mail

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Una voce interiore che parte da dentro proprio come un radar che non tutti percepiscono: l’intuito femminile. Nella vita di tutti i giorni ci basterebbe osservare il comportamento di una mamma con il suo bambino. Si guarda attorno con attenzione e cura dei dettagli e spesso si accorge preventivamente che il piccolo si sta per ammalare.

Per non parlare di una donna innamorata a cui vengono raccontate bugie: diventa il miglior investigatore dell’FBI. Si destreggia bene nella ricerca della verità e davvero sembra le manchi solo il distintivo per essere annoverata fra i più esperti investigatori.

Advertisement
Kater/Flickr

Kater/Flickr

Uno studio, condotto insieme dall’Università di Londra e quella di Barcellona su un campione di 500 persone, conferma nelle donne una capacità differente rispetto al pensiero riflessivo. L’intuito femminile esiste, e la causa sarebbe da imputarsi al più basso assorbimento di testosterone della donna nell’utero durante la gravidanza.

Ed ecco perché la donna, in quanto ad intuito, non ha nulla da invidiare ad un agente dell’FBI. Quindi, le donne che si affidano al proprio intuito non fanno male anzi... Sono gli uomini che non dovrebbero sottovalutare le capacità intuitive delle donne!

Advertisement