Non stacca gli occhi dal cellulare e finisce incastrata nella grata di un tombino: stava inviando un sms all'amica

di Marta Mastrogiovanni

24 Ottobre 2019

Non stacca gli occhi dal cellulare e finisce incastrata nella grata di un tombino: stava inviando un sms all'amica
Advertisement

La tecnologia si sta progressivamente facendo strada nelle nostre vite in maniera sempre più prepotente, spesso a nostro stesso discapito. Il progresso tecnologico non è assolutamente condannabile ma, come con tutte le cose, quando si utilizza in maniera impropria ed eccessiva, finisce per danneggiarci. Una ragazza, in Cina, si è letteralmente incastrata in una grata mentre passeggiava per strada, senza rendersi conto di dove metteva i piedi. La notizia è che stava mandando un messaggio ad un'amica e, nella concentrazione del momento, non ha staccato gli occhi dalla schermo del suo smartphone nemmeno per un attimo.

via People

Advertisement
People

People

La povera malcapitata, una ragazza di Mianyang, ― una città a sud della Cina ― non si è accorta di aver messo male un piede quando, improvvisamente, la sua gamba è precipitata per metà nella grata del tombino. Per tirarla fuori è stato indispensabile l'intervento dei vigili del fuoco, che sono accorsi sulla scena appena hanno potuto...45 minuti dopo l'accaduto! Grazie al loro lavoro, comunque, la ragazza è stata liberata e nonostante la sua gambe fosse un tantino malridotta a causa della caduta, è potuta tornare a casa sana e salva.

La ragazza ha ammesso che al momento dell'incidente stava scrivendo un messaggio ad una sua amica, dallo smartphone. Ed è stata proprio questa distrazione a causarle tanti fastidi e danni. 

Advertisement
People

People

Purtroppo non è il primo episodio di questo tipo e, anche se fa sorridere, si tratta di un problema reale. Le autorità si sono più volte raccomandate di prestare attenzione in strada, sia quando si guida che quando si attraversano le strade. La tecnologia deve esserci d'aiuto all'interno della realtà in cui viviamo, non possiamo permettere che quest'ultima venga offuscata da un uso improprio di uno smartphone, ad esempio.

Speriamo che questa brutta disavventura sia servita come lezione a questa ragazza e a tutti quelli che leggeranno la sua storia.

Advertisement