Invece dei regali di nozze, questi sposini hanno chiesto agli invitati di fare donazioni a un rifugio di animali

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

24 Ottobre 2019

Invece dei regali di nozze, questi sposini hanno chiesto agli invitati di fare donazioni a un rifugio di animali
Advertisement

Ricevimenti sfarzosi, cerimonie appariscenti, pranzi costosi e regali esagerati: molti matrimoni, oggi, sono così, inutile nasconderlo. Il giorno in cui due persone si uniscono ufficialmente spesso e volentieri diventa un evento per cui non ci sono limiti al lusso, all'appariscenza e, ovviamente, anche alle spese. 

Sono molti, però, gli sposini che optano per cerimonie più semplici, o magari decidono di "devolvere" i loro regali in qualcosa di originale e utile, per sé stessi e per gli altri.

È il caso di Jeananne e Jonathan Wickham, coppia di sposi statunitensi originaria di Wooster, in Ohio, che ha deciso di ricevere (e donare allo stesso tempo) un regalo molto particolare. Vediamo quale.

via 19 News

Advertisement
Wayne County Humane Society/Facebook

Wayne County Humane Society/Facebook

Nessuna lista di nozze, nessun dono tradizionale: chiunque avesse voluto lasciare un ricordo ai due sposi, su loro esplicita richiesta, ha offerto semplicemente un po' di benessere agli animali di un rifugio locale.

Proprio così: dato che Jeananne e Jonathan sono grandi amanti dei gatti e ne possiedono ben sei, hanno deciso di coniugare il loro amore per gli animali con il fatidico regalo di matrimonio. Per farlo, hanno chiesto agli invitati di fare donazioni alla Wayne County Humane Society, importante struttura di accoglienza e assistenza che si occupa proprio di dare una mano a tutti gli animali senza casa o in difficoltà.

Advertisement

Detto fatto, allora: grazie alle nozze, i due sposi hanno potuto consegnare al rifugio oltre 1200 lattine di cibo, 750 kg di alimenti essiccati, prodotti per la pulizia e più di 2000 dollari per le cure mediche degli amici a quattro zampe. E i soldi dei regali di Jonathan e Jeananne hanno subito trovato un'ottima e utile collocazione, poiché sono arrivati proprio nel momento in cui Debbie e Peaches, due gattini con gravi problemi di salute, avevano bisogno di cure costose.

Una dimostrazione di gentilezza e generosità davvero benefica e originale, dunque, che oltre a rendere più felici tanti animali meno fortunati, può far riflettere. A volte, infatti, può essere un bene non lasciarsi prendere troppo da logiche eccessive di consumismo, accumulo e lusso, e pensare invece a quanto possiamo fare anche con un piccolo sforzo.

Advertisement