Questa ragazza ha indossato oltre 2 kg di vestiti in più per non pagare il bagaglio extra in aeroporto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

22 Ottobre 2019

Questa ragazza ha indossato oltre 2 kg di vestiti in più per non pagare il bagaglio extra in aeroporto
Advertisement

Per certe persone è proprio vero che la fantasia non ha limiti. Spesso, nella vita, possiamo trovarci di fronte a situazioni difficili e necessità che ci costringono a trovare rapidamente e con ingegno una via d'uscita, che magari sia il più indolore possibile. 

È proprio in quei momenti che la nostra mente può arrivare a stupirci andando oltre le più rosee aspettative di astuzia. Spinti dal contesto, riusciamo a fare cose che magari non avremmo mai pensato di fare. E invece eccoci là: protagonisti di episodi e trovate che fanno di noi dei veri e propri "fenomeni"

Proprio come Gel Rodriguez, ragazza originaria delle Filippine che, con un gesto arguto e divertente - che forse molti di noi hanno pensato di mettere in pratica - ha attirato su di sé una grande attenzione. Vediamo.

via VICE

Advertisement

when the airline staff at the check in counter said: “EXCESS NA PO KAYO, 7kg lang po allowed na hand carry.” me: NO PROBLEM! 😏 *from 9kg to 6.5kg baggage 😅 #ExcessBaggageChallengeAccepted

Pubblicato da Gel Rodriguez su Martedì 1 ottobre 2019

In aeroporto, quello dell'imbarco è sempre un momento che può generare un po' di tensione. Ci sono molte cose da controllare e da rispettare, e non sempre si ha il tempo sufficiente per farlo con scioltezza. Come se non bastasse, oggi viaggiare in aereo può nascondere costi extra o non percepiti immediatamente, sorprese sgradite che possono rendere frustranti diverse situazioni.

Il bagaglio di Gel Rodriguez, al momento del check-in, avrebbe dovuto pesare 7 kg ma, quando ha fatto per pesarlo, è arrivata la brutta sorpresa: 9 chili. Una cifra per cui avrebbe dovuto pagare una tariffa extra, dovuta proprio al peso in eccesso della sua valigia.

Il disappunto, però, non ha lasciato il posto alla rassegnazione. Aperta la valigia, Gel ha deciso di cominciare a indossare tutti gli abiti che riusciva a mettersi addosso, con l'obiettivo di ridurre il peso del bagaglio. E così è stato: letteralmente "ricoperta" di camicie, cappotti, slip e tutto ciò che poteva influire sull'ago della bilancia, Gel è riuscita a far rientrare tutto nel peso massimo consentito, senza dover pagare alcun sovrapprezzo.

Advertisement
Gel Rodriguez/Facebook

Gel Rodriguez/Facebook

Il caldo e la scomodità non hanno fermato la ragazza, che ha postato le sue foto sui social, rendendo virale il suo gesto ironico ma ingegnoso. Moltissimi, infatti, sono stati gli utenti divertiti che si sono congratulati con lei. Chissà se, prima di partire, non vedremo sempre più persone insolitamente larghe, avvolte in decine di strati di abiti ma contente di non aver speso soldi extra!

Advertisement