La mamma è una figura insostituibile per una figlia: il legame che si crea tra loro è unico e indissolubile

di marika

21 Ottobre 2019

La mamma è una figura insostituibile per una figlia: il legame che si crea tra loro è unico e indissolubile
Advertisement

La mamma non è solo colei che ti ha cresciuto, è anche una compagna di vita e un’amica insostituibile. Se non hai mai pensato a lei come a un’amica, allora dovresti soffermarti attentamente sul vostro rapporto.

Perché la mamma non è solo quella che ti rimboccava le coperte da piccola, o ti preparava la cena, la mamma è una presenza unica e costante nella tua vita: confidente e complice come nessun'altro. Di seguito 10 motivi che spiegano quanto abbiamo anticipato.

via Psychology Today

Advertisement
La mamma è una figura insostituibile per una figlia: il legame che si crea tra loro è unico e indissolubile - 1

1) È la tua più grande fan

La mamma è ancora oggi la tua più grande fan, ed anche se ne

son passati di anni da quando ti incoraggiava prima del saggio di danza o di un esame universitario, resta la tua più grande fan. Perché ti conosce, conosce le tue qualità e crede tu possa fare della tua vita tutto quello che vuoi.

2) Si preoccupa per te

Ad oggi si preoccupa per te, per quello che fai. Vorrebbe saperti sempre felice e soddisfatta e cerca di starti vicino nei momenti difficili della vita.

3) C'è sempre

Puoi chiamarla di notte o di giorno, lei per te ci sarà sempre. Tu sei al primo posto e trova sempre tempo per ascoltarti, chiederti come vanno le cose ed interessarsi alla tua vita. La prima persona che chiamiamo quando succede qualcosa, di bello o di brutto è proprio lei.

4) Consigli preziosi

I consigli di una mamma sono disinteressati e puntano sempre al tuo bene. Sono dei consigli preziosi ed è bene farne tesoro. Con lei non hai paura di svelarti e mostrarti per quello che sei e puoi raccontarle liberamente cosa ti affligge.

Advertisement
The Simpsons/20th Century Fox Television

The Simpsons/20th Century Fox Television

6) Sarà onesta

Da lei puoi aspettarti sincerità e schiettezza. A volte potrebbe dirti delle cose difficili da digerire e da accettare, cose che nessuno ha il coraggio di dirti. Ma lei riesce ad essere sincera fino in fondo proprio come il suo amore per te. E se la verità ogni tanto fa male sarà più dolce detta da lei.

7) Non ti giudica

Dalla sua bocca non ascolterai giudizi, ma solo opinioni o critiche costruttive. Lei ti conosce e crede in te e non dubita dei tuoi intenti. Puoi parlarle di cose che non diresti mai a nessuno, pensieri cattivi o di cui temi giudizio, perché lei non ti giudica.

8) Ti ama

Lei non smetterà mai di amarti ed è una certezza che ti fa sentire sempre al sicuro e protetto. E, anche quando capita che sei tu a non amarti abbastanza, sarà lei a ricordarti perché dovresti continuare ad amarti.

9) Si diverte insieme a te

Spesso si trascorrono proprio con la mamma delle giornate davvero spensierate, all’insegna della risata e delle chiacchiere.

10) Non si aspetta nulla in cambio

La mamma non ha interesse ad amarti e starti accanto. Il suo amore è disinteressato.

Advertisement