Cara mamma, non si è mai troppo vecchi per avere bisogno di te

di marika

13 Ottobre 2019

Cara mamma, non si è mai troppo vecchi per avere bisogno di te
Advertisement

Quello che significa una mamma per un figlio non si può racchiudere in parole ma si può tentare di esprimerlo nel tempo con fatti ed emozioni. Avere una mamma vicino è un bene prezioso e unico e non si è mai troppo vecchi per ammettere di aver bisogno di lei. Con il tempo diminuisce il bisogno legato alle faccende pratiche della vita ma aumenta quello emotivo, quel legame speciale che fa sentire un figlio protetto per sempre. 

via Psychology Today

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Cara mamma,
da quando sono diventato genitore ho capito cosa vuol dire amare un figlio, ho capito e visto nettamente tutto quello che hai fatto per me.
Impossibile trovare le parole per esprimere tutto l’amore ma quello che posso fare è dirti quanto invece sei ancora preziosa e fondamentale per me. Anche se sono cresciuta non potrò mai smettere di aver bisogno di te, della tua presenza, del modo in cui mi sai stare vicino anche se da lontano, e del modo in cui riesci a supportarmi in punta dei piedi.

Oggi che ho una famiglia e delle responsabilità non posso fare a meno di vedere tutto ciò che hai fatto e che ancora riesci a fare per me.
Non voglio rinunciare ai tuoi abbracci che mi hanno fatto crescere, non voglio metter da parte la tua voce che al telefono mi fa compagnia e mi spiega come cucinare l’arrosto, non voglio dimenticare le tue carezze fra i capelli e le risate fino a tarda sera.

Advertisement
Max Pixel

Max Pixel

Ti ho visto spaccarti la schiena tante e tante volte per mettere noi al primo posto, ti ho visto mettere i nostri bisogni sempre davanti ai tuoi e ti ho visto fare mille sacrifici per farci crescere come persone serene e oneste. Non sarò mai troppo vecchia per dimenticarmi di te, per chiederti cosa mi prepari per il compleanno, o per fare due chiacchiere con te davanti ad una tisana calda.

Cara mamma, potrò essere stanca o impegnata, triste o preoccupata, ma tu farai sempre parte della mia vita e dei miei pensieri e ti prometto che non sarò mai troppo vecchia per smettere di aver bisogno di te.

Advertisement