Tenta di farla finita gettandosi da un cavalcavia ma viene salvato da 3 eroici ragazzi all'ultimo momento - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Tenta di farla finita gettandosi da…
Vogliamo cambiare ma ci ostiniamo a vivere nel passato, come le farfalle che sanno di essere stati bruchi Cara mamma, non si è mai troppo vecchi per avere bisogno di te

Tenta di farla finita gettandosi da un cavalcavia ma viene salvato da 3 eroici ragazzi all'ultimo momento

14 Ottobre 2019 • di Davide Bert
8.347
Advertisement

Spesso alla tv si ascoltano notizie riguardanti fatti drammatici e ci si domanda come si reagirebbe se ci si trovasse nella stessa situazione. Ci si domanda se al momento giusto si sarebbe capaci di fare la cosa giusta, di reagire in maniera adeguata, di mantenere la calma e comportarsi come degli eroi. Ne sanno qualcosa tre ragazzi di Cheshunt, città inglese nello Hertfordshire che, grazie alla loro prontezza e al loro coraggio, sono riusciti a salvare al vita di un uomo in procinto di suicidarsi.

via: Mirror

I tre giovani si chiamano Shawn Young, Sammy Farah e Devonte Cafferkey, rispettivamente di 12, 13 e 14 anni. Quel fatidico giorno stavano tutti tornando a casa dalla St.Mary's High School, quando notarono una figura seduta sul bordo di un cavalcavia a Waltham Cross. L'uomo in questione aveva una corda legata al collo ed era evidente che stava per lanciarsi giù.

I ragazzi gli si avvicinarono con calma, cercarono dapprima di parlargli per dissuaderlo dall'insano gesto ma, quando l'individuo li ignorò girandosi per saltare, lo afferrarono al volo e lo tennero stretto finché il più giovane di loro, Shawn, corse a cercare aiuto attirando l'attenzione di alcuni passanti.

All'appello disperato del giovane, risposero Joanne Stammers e James Higlett, che giunsero prontamente per dare una mano a Sammy e Devonte ormai allo stremo delle forze. Alla fine l'uomo sul cavalcavia, disperato, si arrese e scoppiò in lacrime: ce l'avevano fatta, avevano impedito all'uomo di togliersi la vita.

immagine: Daily Mail

I media locali, nazionali e il web hanno dato parecchio eco alla notizia, intervistando tutti gli attori coinvolti nell'accaduto e informandosi sulle condizioni dei tre coraggiosi ragazzi tramite le dichiarazioni dei genitori. Devonte, Sammy e Shawn hanno vissuto un'esperienza forte e traumatica, che li ha segnati nel profondo ma, quando è venuto il momento di intervenire, sono riusciti a fare la loro parte e a fare la differenza.

Per il coraggio e l'altruismo dimostrato, i cinque eroi hanno ricevuto gli Special Achievement Awards ai Broxbourne Youth Awards consegnati dall'organizzazione benefica Royal Humane Society.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie