Tenta di farla finita gettandosi da un cavalcavia ma viene salvato da 3 eroici ragazzi all'ultimo momento

di Davide Bert

14 Ottobre 2019

Tenta di farla finita gettandosi da un cavalcavia ma viene salvato da 3 eroici ragazzi all'ultimo momento
Advertisement

Spesso alla tv si ascoltano notizie riguardanti fatti drammatici e ci si domanda come si reagirebbe se ci si trovasse nella stessa situazione. Ci si domanda se al momento giusto si sarebbe capaci di fare la cosa giusta, di reagire in maniera adeguata, di mantenere la calma e comportarsi come degli eroi. Ne sanno qualcosa tre ragazzi di Cheshunt, città inglese nello Hertfordshire che, grazie alla loro prontezza e al loro coraggio, sono riusciti a salvare al vita di un uomo in procinto di suicidarsi.

via Mirror

Advertisement

Devonte Cafferkey, 13, Sammy Farah, 14, and Shawn Young, just 12 at the time, didn't panic. In fact, the incredible...

Pubblicato da The ManKind Project su Giovedì 12 settembre 2019

I tre giovani si chiamano Shawn Young, Sammy Farah e Devonte Cafferkey, rispettivamente di 12, 13 e 14 anni. Quel fatidico giorno stavano tutti tornando a casa dalla St.Mary's High School, quando notarono una figura seduta sul bordo di un cavalcavia a Waltham Cross. L'uomo in questione aveva una corda legata al collo ed era evidente che stava per lanciarsi giù.

I ragazzi gli si avvicinarono con calma, cercarono dapprima di parlargli per dissuaderlo dall'insano gesto ma, quando l'individuo li ignorò girandosi per saltare, lo afferrarono al volo e lo tennero stretto finché il più giovane di loro, Shawn, corse a cercare aiuto attirando l'attenzione di alcuni passanti.

All'appello disperato del giovane, risposero Joanne Stammers e James Higlett, che giunsero prontamente per dare una mano a Sammy e Devonte ormai allo stremo delle forze. Alla fine l'uomo sul cavalcavia, disperato, si arrese e scoppiò in lacrime: ce l'avevano fatta, avevano impedito all'uomo di togliersi la vita.

Advertisement
Youtube / Steve TV Show

Youtube / Steve TV Show

I media locali, nazionali e il web hanno dato parecchio eco alla notizia, intervistando tutti gli attori coinvolti nell'accaduto e informandosi sulle condizioni dei tre coraggiosi ragazzi tramite le dichiarazioni dei genitori. Devonte, Sammy e Shawn hanno vissuto un'esperienza forte e traumatica, che li ha segnati nel profondo ma, quando è venuto il momento di intervenire, sono riusciti a fare la loro parte e a fare la differenza.

Per il coraggio e l'altruismo dimostrato, i cinque eroi hanno ricevuto gli Special Achievement Awards ai Broxbourne Youth Awards consegnati dall'organizzazione benefica Royal Humane Society.

Advertisement