Una donna soccorre un cane ferito dalla strada, ma poi i veterinari le svelano che in realtà è un coyote

di Simone Fabriziani

06 Ottobre 2019

Una donna soccorre un cane ferito dalla strada, ma poi i veterinari le svelano che in realtà è un coyote
Advertisement

Riscattare dalla strada una cane ferito che vagabonda senza meta e con le zampe posteriori ferite per poi scoprire che è un esemplare di coyote. Questo è quello che accaduta a Andrea Athie, di Ciudad Victoria nella provincia messicana, che ha subito soccorso quello che apparentemente sembrava un cane randagio ferito ad una zampa; la scoperta scioccante sulla vera natura dell'animale a quattro zampe è avvenuta una volta arrivati alla clinica veterinaria.

via EN24

Advertisement

Una volta che Andrea ha fatto visitare con urgenza il "cane" randagio, i medici le hanno rivelato che in realtà si trattava di un esemplare di coyote; una confusione momentanea quella di Andrea Athie che è diventata in poco tempo virale sui social quando il fratello Alejandro ha postato le foto del coyote raccontando in pillole divertenti il curioso accaduto.

L'animale, apparentemente pericoloso ed aggressivo, in realtà si è comportato in maniera docile e amichevole nei confronti dei fratelli Athia, ora curato e finalmente in buona salute. Lo hanno ribattezzato Pancho!

Advertisement

Nei giorni seguenti le cure ricevute dalla clinica veterinaria, Pancho però ha mostrato la sua natura selvatica non collaborando abbastanza per nutrirsi in maniera sufficiente in modo da essere riportato nel suo habitat naturale; Andrea e Alejandro nel frattempo si sono molto affezionati al coyote scambiato per cane in cerca di aiuto, così stanno seguendo passo dopo passo i costanti miglioramenti e aggiornamenti sulla salute di Pancho. In attesa che venga ristabilito e liberato nella natura selvaggia che gli appartiene di diritto.

Advertisement