Questa nonnina ha conquistato migliaia di seguaci con i video delle sue ricette fatte in casa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa nonnina ha conquistato migliaia…
Questo gruppo di anziani ha acquistato un intero villaggio abbandonato per trascorrere insieme la pensione Decide di donare un rene al suo ex marito perché non vuole che le figlie perdano il papà

Questa nonnina ha conquistato migliaia di seguaci con i video delle sue ricette fatte in casa

26 Settembre 2019 • di Marta Mastrogiovanni
2.335
Advertisement

I social network e, più in generale, il web sono ottimi punti di partenza per far decollare una propria attività o un progetto che magari teniamo nascosto nel cassetto da tempo. Per avere "successo", basta solo avere l'idea giusta. Non è facile, chiaramente, ma spesso e volentieri il successo tanto ricercato si nasconde dietro le idee più semplici. Questa nonnina messicana, ad esempio, ha aperto un canale Youtube di cucina, in cui mostra come preparare ricette casalinghe con i prodotti della sua fattoria. Un'idea decisamente facile da realizzare e che è stata premiata da ben 265 mila followers dopo solo un mese dall'apertura del canale.

La signora Angela è una nonnina messicana che ha sempre coltivato e mangiato ciò che il suo orto e i suoi animali le offrivano e che, ora, vuole trasmettere senza troppe pretese, un'eredità culinaria "antica", sfruttando le infinite opportunità del web. Un'eredità che, forse, al giorno d'oggi abbiamo perduto nella maggior parte dei casi. "Dalla mia fattoria alla tua cucina" è il motto in italiano, nonché il titolo, del canale Youtube di Angela. Le sue ricette hanno conquistato un gran numero di seguaci nel giro di pochissimo tempo ― un dato che dimostra come tante persone, oggi, siano ancora attratte dalla semplicità del reale. Una constatazione non banale se pensiamo ai tantissimi influencer che, ogni giorno, propongono una raffigurazione superficiale e artificiale del mondo in cui viviamo.

La forza di Angela risiede proprio nella sua autenticità. E anche nella sua bravura nel cucinare, ovviamente, riuscendo a catturare l'attenzione di chi vorrebbe gustare nuovamente, o provare per la prima volta, un po' di "antichi sapori". Un altro punto di forza di "Dalla mia fattoria alla tua cucina" è che ricorda molto i nostri nonni e bisnonni ― quindi una dimensione a cui oggi non siamo più abituati e a cui ripensiamo con nostalgia.

Advertisement

Se volete iniziare a cucinare dei buonissimi piatti tipici di una tradizione lontana, potete dare uno sguardo al canale della signora Angela. Una vera influecer.

Tags: CucinaCiboStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie