Dopo la scomparsa del suo migliore amico, questo cane dorme ancora lasciandogli spazio sul cuscino

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Settembre 2019

Dopo la scomparsa del suo migliore amico, questo cane dorme ancora lasciandogli spazio sul cuscino
Advertisement

Quando si dice che i nostri animali domestici sono in tutto e per tutto membri della famiglia, in grado di provare e condividere sensazioni e sentimenti proprio come noi, non si esagera. 

Chiunque ha o ha avuto la fortuna di avere al suo fianco un amico a quattro zampe lo sa bene: l'empatia che si genera fra gli uomini e queste piccole creature, nonché fra loro stesse, ci dice davvero molto su quanto sia bello ed edificante condividerci la quotidianità. 

I sentimenti che riescono a esprimere cani e gatti valgono spesso più di mille parole. Lo dimostra alla perfezione l'immagine che stiamo per mostrarvi, che ci racconta una storia davvero commovente su due cagnolini che saranno per sempre inseparabili.

via Mirror

Advertisement

Harry, 9 anni, e George, 15 anni, erano una coppia canina davvero affiatata. Due amici che la 19enne britannica Caitlin Wynne ha avuto la fortuna di tenere con sé in casa per molto tempo. 

Abbiamo scritto che i due "erano" una coppia perché purtroppo George, all'età di 15 anni, si è ammalato gravemente di insufficienza renale, e la sua famiglia è stata costretta a sopprimerlo. Inutile dire che la perdita è stata un colpo che Harry non è riuscito a digerire facilmente. I due cagnolini, infatti, sono in tutto e per tutto cresciuti insieme: hanno giocato, mangiato e ovviamente dormito sempre fianco a fianco.

Così, nel momento in cui George è venuto a mancare, per Harry è stato difficile trascorrere delle giornate normali, proprio come avviene a un essere umano quando perde una persona cara. Dopo la prima notte insonne, trascorsa a piangere avanti e indietro per casa, per due settimane il cagnolino ha praticamente rifiutato di mangiare e socializzare, e se ne è stato triste con la coda abbassata. 

Advertisement

A distanza di oltre un anno dalla scomparsa di George, sebbene l'umore di Harry sia decisamente migliorato, la mancanza del suo amico fraterno si fa ancora sentire, viva e presente. Tanto che il piccolo dorme sul pavimento accanto al cuscino dove dormiva con George, lasciando il posto del suo amico vuoto, nella speranza che forse un giorno tornerà

Harry appoggia la testa proprio dove la metteva prima, quando si accoccolava felice a fianco del suo simile. Per lui, sembra proprio che nulla sia cambiato, e forse è proprio la speranza di poter rivedere e tornare a giocare col suo migliore amico che lo spinge ad andare avanti. 

Caitlin, assistendo a questa scena ogni giorno, ha deciso che voleva condividere la sua commozione con il web, suscitando migliaia di commenti e reazioni emozionate degli utenti. E non è difficile comprenderne il perché. Non servono parole, discorsi, o chissà quali riflessioni: i cani sanno esprimere le loro sensazioni in un modo che a volte lascia davvero senza parole.

caitlin/Twitter

caitlin/Twitter

Advertisement