Si sposano in jeans e maglietta, e dimostrano che i matrimoni non devono essere per forza costosi

di Marta Mastrogiovanni

20 Settembre 2019

Si sposano in jeans e maglietta, e dimostrano che i matrimoni non devono essere per forza costosi
Advertisement

Chi l'ha detto che per sposarsi servono tanti soldi? Se c'è l'amore e la voglia di stare assieme, si potrà facilmente capire come i soldi siano assolutamente un aspetto secondario. Certamente il giorno del matrimonio è un'occasione speciale per sfoggiare l'abito migliore, ma, in alcuni casi, sembra proprio che il punto centrale della situazione venga un po' messo in secondo piano: l'importante non è trascorrere una giornata nello sfarzo e (soprattutto) nello spreco, ma condividere la gioia per un evento così lieto, con i propri cari. A dimostrarlo ci ha pensato questa coppia di novelli sposini, che hanno rinunciato all'abito elegante e si sono sposati in jeans e maglietta!

via Metro.co.uk

Advertisement

Rebecca Maxwell, 26 anni, e Glen Maxwell, 30, si sono felicemente sposati in abiti semplici. Molto semplici: jeans e maglietta. Degli abiti davvero inusuali per i matrimoni a cui siamo abituati. La ragazza indossava una maglietta bianca con su scritto "Sposa", dei pantaloni neri e delle converse bianche; il marito, invece, aveva una maglietta nera con scritto "Sposo", un paio di jeans e delle scarpe da ginnastica.

La ragazza ha spiegato i motivi di un matrimonio così sobrio, a cominciare dai preparativi:"La nostra lista degli ospiti ci stava sfuggendo di mano. Ti senti come se dovessi invitare le persone perché non vuoi turbarle per non essere state invitate, piuttosto che perché le vuoi lì con te."

Advertisement

Dopo giornate intere passate a cercare un'ispirazione per le decorazioni e per gli abiti, la coppia ha optato per delle magliette personalizzate ed ha chiesto, inoltre, a tutti gli invitati di presentarsi in jeans. I due sposini hanno avuto una bambina di nome Eleanor; Rebecca, inizialmente, aveva comprato un bellissimo abito da sposa, ma dopo la gravidanza si è resa conto che non era più quello che voleva. È in quel momento che Glen le ha proposto di sposarsi in abiti semplici: "Ti amerei anche se ci sposassimo in jeans e maglietta". E così è stato! Entrambi non amano fare le cose in grande ― quello che conta davvero è stare insieme.

Advertisement