Un cane rivede la sua padrona in videochiamata dopo 12 giorni e ha una reazione dolcissima - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cane rivede la sua padrona in videochiamata…
Si lamenta tutta la sera delle sue scarpe nuove perché sono scomode, ma poi scopre di averle indossate al contrario Quando pensi che tutto possa andare male, leggi queste perle di saggezza per ricaricare la tua mente

Un cane rivede la sua padrona in videochiamata dopo 12 giorni e ha una reazione dolcissima

1.780
Advertisement

I cani sono degli animali intelligentissimi e leali, che difficilmente ti abbandoneranno nel momento del bisogno. Tanti esemplari sono appositamente addestrati per assistere persone con particolari patologie o disabilità, quindi, oltre ad essere degli ottimi animali da compagnia, sono anche un grande aiuto pratico per diverse persone. Katie Harris è una donna che soffre della sindrome di Ehlers-Danlos, un disturbo del tessuto connettivo, per il quale è stata sottoposta ad un intervento chirurgico che l'ha costretta a separarsi per un po' di tempo dalla sua Moxie, una bellissima cagnolina color caramello.

Moxie è un cane "assistente", che ogni giorno aiuta Katie a gestire le difficoltà quotidiane: "Molto spesso, quando mi inchino, mi faccio male a causa di una lussazione oppure ho uno svenimento per problemi di pressione sanguigna. Moxie raccoglie tutto ciò che faccio cadere, recupera scarpe, vestiti o qualsiasi altra cosa di cui abbia bisogno."

Quando Katie ha dovuto affrontare un intervento chirurgico che l'ha portata ad allontanarsi da casa per parecchio tempo, la sua prima preoccupazione è stata proprio Moxie. Che cosa avrebbe provato il cane durante la sua assenza? 

La donna ha raccontato che odia stare lontano dalla sua cagnolina, specialmente nei momenti più difficili della vita, e quando ha saputo che dopo l'operazione sarebbe stata trasferita in riabilitazione, ha deciso che era arrivato il momento di fare una video-chiamata. Katie non sapeva bene se aspettarsi una reazione o meno dal proprio cane, che l'avrebbe vista sullo schermo di un cellulare, ma ormai aveva deciso di fare un tentativo.

Advertisement

La reazione c'è stata eccome: dopo 12 giorni di separazione, anche Moxie era felicissima di rivedere la sua padrona ― anche solo attraverso lo schermo del telefono! 

La cagnolina ha riconosciuto subito la voce della sua "mamma" ed ha iniziato a leccare il telefono. Katie ha potuto vedere la reazione completa di Moxie solo successivamente, dopo che la sua matrigna aveva filmato la scena con un cellulare. 

Katie era rimasta piacevolmente stupita: "Penso davvero che sapesse che ero io su quello schermo!"

Il giorno successivo, Moxie è riuscita a riunirsi con sua "mamma" ed è stato un momento molto emozionante per entrambi.

Moxie ha cambiato la vita di Katie in modo sorprendente, tanto che ora la donna sta lavorando ad un progetto che preveda un "animale-assistente" per ogni persona bisognosa del loro aiuto. 

"Posso onestamente dire che avere Moxie mi ha salvato e io le sono incredibilmente grata per questo. Non solo mi aiuta fisicamente, ― siamo anche una squadra che riesce a superare qualsiasi sfida e ostacolo".

Advertisement

Per saperne di più su questa fantastica ed inseparabile coppia, potete visitare la loro pagina Facebook ed Instagram, e rimanere aggiornati sulla loro storia.

Tags: AnimaliCaniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie