La storia di Lazzaro, cane maltrattato che "risorge" e torna a camminare sulle proprie zampe - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La storia di Lazzaro, cane maltrattato…
Ogni giorno, questa maestra cammina per 2 ore e attraversa 5 fiumi per raggiungere la scuola dove insegna La storia di James Anderson, idraulico inglese che fa riparazioni gratis a chi è meno fortunato

La storia di Lazzaro, cane maltrattato che "risorge" e torna a camminare sulle proprie zampe

18 Settembre 2019 • di Simone Fabriziani
5.722
Advertisement

Queste sono le storie di animali che vorremmo raccontarvi sempre. Quelle che nascono da una tragedia, una situazione particolarmente drammatica ma che poi si trasformano in favole a lieto fine. Lo stesso finale dolce che è spettato a Lazzaro, un simpatico e tenero cagnolone che è stato trovato abbandonato e in pessime condizione fisiche in un parco nei pressi della città di Catania. Soccorso dall'associazione cinofila L'Oasi del Randagio, il cane non poteva muovere le sue zampe.

via: Corriere

L'associazione ha fatto di tutto per soccorrere Lazzaro (così è stato chiamato il povero cagnolino) per regalargli una vita perlomeno dignitosa; grazie alle amorevoli cure veterinarie protratte nei mesi e al lavoro di un artigiano del luogo, Lazzaro è tornato lentamente a camminare grazie alla costruzione di un carrellino ad hoc per lui!

 

Una vera e propria rinascita per il cane maltrattato che si è ulteriormente conclusa nell'estate del 2019 con il primo bagno in mare, dove Lazzaro ha potuto camminare con più tranquillità, godersi la frescura della spiaggia e vivere un momento di felicità e spensieratezza dopo ben sei mesi di sofferenza in cui ha rischiato di vedersi privato della gioia della vita e dell'affetto di padroni che gli vogliano bene.

Advertisement

Un grazie di cuore va quindi a tutte quelle associazioni come L'Oasi del Randagio che ogni giorno si danno da fare per regalare una vita dignitosa ai nostri amici a quattro zampe più bisognosi e meno fortunati degli altri. Se lo meritano veramente!

Tags: CaniCommoventiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie