Leale, fidato e sicuro di sé: avere un amico del Leone è un vero e proprio onore

di Davide Bert

28 Settembre 2019

Leale, fidato e sicuro di sé: avere un amico del Leone è un vero e proprio onore
Advertisement

L’amicizia, come ogni forma di relazione, è fatta di scambio emotivo, di compromessi, di comunicazione, comprensione, ascolto e di una buona dose di pazienza. Quest’ultima sembra proprio un elemento indispensabile di cui munirsi se si vuole avere nella propria vita un individuo del segno del Leone. In cambio si riceverà però una lealtà senza pari, grande generosità, e soprattutto una persona che saprà fare davvero la differenza tra tutte quelle incontrate sul proprio cammino.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Chi è dominato dal cielo del Leone ha solitamente l’attitudine al comando, non nel senso di imporre la propria volontà o dare degli ordini, ma di prendere in mano le redini di ogni situazione. Che si tratti di un’emergenza, di un viaggio o anche solo di stabilire dove andare a mangiare una pizza, meglio lasciargli il piacere di decidere, e fidarsi di lui.

Le bugie sono la “kryptonite” del Leone, non sa dirle e non sopporta che gli vengano dette. Mentire a un individuo di questo segno è una pessima idea, specialmente perché può voler dire ferirli e non rivederli mai più. Poche pretese in fondo ma una contropartita di entusiasmo inesauribile, di energia contagiosa e di immensa allegria.

Advertisement
Pixnio

Pixnio

Il naturale protagonismo, il bisogno di restare al centro dell’attenzione, vengono messi un po’ in secondo piano quando il Leone pensa di aver trovato un vero amico. Con quest’ultimo è disposto anche a “dividere” il palcoscenico, magari non a rinunciare all’ultima parola, ma se capisce il valore di qualcuno gli lascia anche tutti gli applausi.

Essere amico di un Leone è come essere “scelti” in mezzo al mucchio, un vero e proprio onore, soprattutto perché insieme all’amicizia viene consegnata la propria fiducia. A volte può risultare un po’ invadente, in termini di tempo e di spazio, ma basta fissare le regole fin dall’inizio e tutto andrà per il meglio.

Advertisement