Imparare ad ignorare le persone cattive fa bene all'anima e ci migliora la vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Imparare ad ignorare le persone cattive…
Chi dorme tanto è più in salute e meno soggetto a problemi di cuore: lo rivela uno studio Un bimbo di 5 anni si risveglia solo ed impaurito dopo l'operazione: l'infermiera lo abbraccia come fosse suo figlio

Imparare ad ignorare le persone cattive fa bene all'anima e ci migliora la vita

2.016
Advertisement

Non ci crederete, ma non pensare assolutamente alle persone cattive, ciniche e meschine che abbiamo incontrato nel corso della nostra vita, ci migliora la vita. Imparare l'arte di ignorare gli animi cattivi non sempre funziona su tutte le persone, ma più ci mettiamo in testa una volta per tutte che è necessario continuare a proseguire sul proprio cammino senza troppe distrazioni per continuare ad essere felici, più miglioreremo. Ecco il perché.

immagine: Needpix

Molto dello stress provocato dalla vita e dagli impegni di tutti i giorni è dato dalle preoccupazioni inutili a cui siamo abituati ad essere bombardati ogni singolo momento delle nostre giornate. La sfida che dobbiamo accogliere è quella di saper creare una vera e propria gerarchia delle preoccupazioni, ed imparare la sottile arte del sapere ignorare le persone cattive che consociamo nel cammino della nostra vita.

Quelle che non fanno altro che parlarci alle spalle, che sono invidiose dei nostri traguardi e del nostro stile di vita, o che semplicemente non dimostrano nemmeno un briciolo di gentilezza nonostante noi non facciamo che tendergli una mano in segno di aiuto; tutte queste persone non fanno altro che rendere la nostra vita vuota e totalmente negativa.

immagine: Nicepik

Nel momento in cui iniziamo a dire più "no" a questa tipologia di individui (che siano parenti, persone strette o colleghi di lavoro) e più "sì" a noi stessi, la qualità della nostra vita inizia a cambiare radicalmente...in meglio. Se è anche vero che ci è stato insegnato che ignorare può essere sintomo di maleducazione e poco rispetto, la via ci insegna però che molto spesso, in età adulta, può essere segno di amor proprio e denota rispetto sopratutto verso sé stessi.

La necessità assoluta è quella di mettere al primo posto la nostra salute mentale a discapito di quelle persone che non fanno altro che sabotarla. Pensare a noi stessi in primis ci può salvare la vita!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie