Questo parroco salva i cani dalla strada e li porta con sé a messa per trovargli una famiglia adottiva

di Simone Fabriziani

10 Settembre 2019

Questo parroco salva i cani dalla strada e li porta con sé a messa per trovargli una famiglia adottiva
Advertisement

Anche i cani vanno in chiesa. Sembrerebbe l'inizio di una divertente barzelletta, ma adesso in una cittadina del Brasile, tutti quegli angeli a quattro zampe che ancor non hanno trovato un rifugio o una casa vengono amorevolmente accolti a messa da un parroco dal cuore grandissimo. Il sacerdote in questione si chiama Juan Pablo ed è il responsabile della parrocchia di Santana nella cittadina di Gravatà, in Brasile.

via La Repùblica

Advertisement

Juan Pablo fino ad ora ha salvato decine di cani dalla strada e li ha ospitati all'interno della sua abitazione allontanandoli dai pericoli delle strade; quando però arriva il momento della messa in chiesa, il parroco dal cuore d'oro porta gli animali con sé all'interno del luogo sacro, approfittando del consistente numero di fedeli , magari intenzionati a trovare una nuova famiglia per questi poveri cani randagi o a spargere la voce a chi potrebbe essere interessato a donare calore ed affetto agli amici a quattro zampe.

Il gesto di solidarietà cristiana di Juan Pablo ha fatto il giro dei social grazie ad alcune divertenti foto che sono immediatamente trapelate sul web. Un meraviglioso modello cristiano a tutto tondo, che non merita altro che solidarietà e applausi scroscianti per il coraggio mostrato nel salvare le vite anche di questi piccoli esseri viventi!

Advertisement