Giulia e Sofia, le due bambine che donano i propri capelli ai malati di cancro - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Giulia e Sofia, le due bambine che donano…
Salvano un cane in un fiume ghiacciato e lo portano in un rifugio senza accorgersi che è un lupo Aveva paura di essere avvicinata, ma grazie all'affetto di un uomo questa cagnolina ora è affettuosissima

Giulia e Sofia, le due bambine che donano i propri capelli ai malati di cancro

3.783
Advertisement

Fate la conoscenza di Giulia e Sofia, due bambine sarde che stanno facendo il giro dei social italiani grazie alla loro lodevole collaborazione con l'Associazione CharliBrown, che ha lanciato l'iniziativa "Contro Il Cancro Mettici La Testa"; l'associazione italiana raccoglie i capelli per creare delle confortevoli parrucche per tutte quelle bambine che, in terapia a causa di un tumore, vedono perdere rapidamente le proprie lunghe chiome.

Durante le fasi più acute della chemioterapia, la perdita dei capelli è sempre il momento più drammatico, sopratutto per chi non vorrebbe sentirsi giudicato, e che facilmente perde consapevolezza e fiducia nel proprio corpo agli occhi degli altri. Giulia e Sofia, due bambine di Cagliari in Sardegna, hanno deciso di partecipare all'iniziativa dell'Associazione CharliBrown donando le proprie ciocche di capelli e generando un'ondata di gesti generosi da parte di tutta Italia a favore delle loro coetanee che, a causa del tumore, li hanno progressivamente persi.

Il gesto coraggioso e disinteressato di Giulia e Sofia ha una valenza ancora più forte e profonda di quanto all'apparenza non sembri: già alle scuole elementari, queste due bambine sarde sanno dare un valore al gesto del dono disinteressato verso chi è più bisognoso di loro. L'associazione CharliBrown spiega la loro scelta:

"Vogliamo donare una parrucca alle pazienti oncologiche e affette da alopecia che non hanno la possibilità di acquistarne una, tenendo conto che la più economica ha un costo di circa 550 euro. 

La bellezza è molto importante per far sentire bene le donne. Le aiuta ad accettarsi e soprattutto a socializzare, due cose indispensabili nel processo di malattia."

Advertisement

Bravissime queste due ragazze di Cagliari che hanno subito imparato il valore del dono e dell'amore disinteressato; ora Giulia e Sofia stanno avendo un grande seguito di coetanei che da tutta Italia stanno donando ciocche dei loro lunghi capelli per portare delle bellissime parrucche, ed un sorriso in più, a chi ne ha veramente bisogno.

Source:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie