Lo si ama o lo si odia: è lo Scorpione, segno misterioso e sensuale che non conosce mezze misure

di Davide Bert

16 Settembre 2019

Lo si ama o lo si odia: è lo Scorpione, segno misterioso e sensuale che non conosce mezze misure
Advertisement

Benvenuti nell’ottava casa, quella dello Scorpione. Questo segno ha una personalità carismatica, enigmatica, affascinante e incapace di restare ignorata da parte di chiunque venga in contatto con lui.

I nati sotto questo cielo sono dotati di grande sensualità e capacità di seduzione ma non per questo sono estranei all’amore, quello vero, profondo, che va oltre il corpo e tocca l’anima. Ecco come vive i sentimenti chi è dominato dalla costellazione dai 17 corpi celesti.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Amare ed essere amati da uno Scorpione è un’esperienza da vivere almeno una volta o per tutta la vita. Il perché va ricercato nella girandola di emozioni e sensazioni che soltanto questo particolare segno riesce a donare. Passione incandescente, dedizione assoluta e totale fedeltà.

Proprio per questa caratteristica lo Scorpione è allergico alle bugie, non sa dirle e non sopporta che gli si menta. Per sua sfortuna ha quasi sempre il potere di leggere dentro il proprio partner, e riesce quindi a capire quando non gli viene detta la verità.

Quando viene rotto il patto di fiducia con uno Scorpione è molto difficile che si riesca a recuperare la situazione. Molto più probabile che lui o lei vadano via, nonostante siano ancora innamorati e lo facciano con estremo dolore.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Lo Scorpione non conosce mezze misure: lo si ama o lo si odia. L’unico modo per mantenere un solido e duraturo rapporto è essere sinceri, nel bene e nel male, mostrandosi al contempo decisi e sicuri della propria scelta, ogni singolo giorno. Allo stesso modo bisogna imparare a capire i limiti dell’intimità, rispettando i suoi tempi e spazi, e preparandosi all’idea che una piccola parte della sua vita resterà comunque inaccessibile.

Chi ha un temperamento più tranquillo e desidera una storia che dia sicurezza e conforto, non è pronto a stare con uno Scorpione. Amarlo significa assaggiare molto più che “50 sfumature”, liberarsi dai tabù, dalle inibizioni e dai preconcetti su sé stessi e sugli altri.

L’inizio sarà forse burrascoso, ma ciò che si avrà in cambio sarà l’amore più straordinario della propria vita, ricco di sorprese, mai banale, ogni giorno nuovo ed eccitante, vivendo l’oggi come se non ci fosse un domani.

Advertisement