Le donne forti non lasciano porte socchiuse e quando decidono di andare via non si voltano mai indietro - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le donne forti non lasciano porte socchiuse…
L'assertività: una preziosa qualità che può aiutarci a vivere rapporti più sereni Sincronicità: quando le coincidenze non esistono ma tutto accade per una ragione

Le donne forti non lasciano porte socchiuse e quando decidono di andare via non si voltano mai indietro

30 Settembre 2019 • di Davide Bert
2.196
Advertisement

L’attaccamento è la parte del rapporto che impedisce di andare avanti, di crescere e di lasciarsi anche quando l’amore è finito. In queste circostanze si affrontano varie fasi, si dà la colpa al partner o ci si mette completamente in discussione prendendosi tutta la responsabilità del fallimento. Chi reagisce in modo diverso sono le donne forti, quelle che soffrono ma per poco tempo, quelle che non puntano il dito su nessuno e sanno che separarsi è parte del viaggio.

via: Forbes
immagine: Dekcuf/Flickr

Una donna forte non commette mai l’errore di costruire il proprio mondo, la propria felicità, intorno ad una unica persona. Ciascuno è il centro di sé stesso, non può e non deve appoggiarsi a nessun altro, perché le persone possono sparire da un momento all’altro, ma la vita deve stare in piedi da sola.

Una donna forte sa che l’affetto non va elemosinato, forzato, suggerito o barattato in cambio del proprio. L’amore vero è incondizionato, facile, leggero, e non ha bisogno del libretto di istruzioni. Ogni fermata non è mai la fine ma solo una pausa per riprendere fiato su un cammino ancora molto lungo.

Una donna forte è consapevole del proprio valore, ha il coraggio di andare avanti malgrado tutto e malgrado tutti. Solo perché è finito un amore non vuol dire che “l’amore” sia finito, così bisogna solo attendere la persona giusta, quella che rimarrà accanto in modo speciale ma come se fosse la cosa più normale del mondo.

Una donna forte non prega mai nessuno di ritornare sui suoi passi, né torna mai sui propri, sa perdonare e perdonarsi, sa lasciare andare e andarsene davvero, senza voltarsi indietro. Il passato per lei è già lontano perché il suo cuore vive soltanto nel presente, con chi vuole starle accanto, con chi conosce il dono di averla nella propria vita, con chi sa quanto è fortunato ad averla trovata e farà di tutto per non perderla.

Tags: DonnePsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie